Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
22 mar 2022

Guerra Ucraina, drone bomba su accademia delle scienze di Kiev: un morto

Il bilancio è parziale, le vittime potrebbero essere tre secondo fonti russe

22 mar 2022

Kiev, 22 marzo 2022 - Il bilancio è parziale e parla di almeno una persona morta a seguito di un bombardamento con i droni di un istituto scientifico di Kiev. I soccorritori militari sono stati visti rimuovere un corpo coperto da un telo di plastica nera, mentre il fumo si alzava dall'edificio di sette piani dell'Istituto per i materiali superduri di Kiev, che fa parte dell'Accademia nazionale delle scienze dell'Ucraina.

Il palazzo distrutto
Il palazzo distrutto

Un responsabile dell'intelligence del ministero della Difesa russo ha affermato che tre persone sono rimaste uccise, ma non c'è stata altra conferma del bilancio. "Durante il raid aereo di oggi le forze armate della Federazione russa hanno utilizzato droni Orlan, uno dei quali ha sganciato una bomba che ha innescato un incendio", ha spiegato all'Afp il responsabile, che ha chiesto di non essere identificato.  "Successivamente sono comparsi altri due droni che hanno provato a sganciare altre bombe, ma sono stati abbattuti. Qui c'era un'officina industriale, un'istituzione civile. Non militare", ha aggiunto la stessa fonte.  

lla luce dell’intensificarsi delle violenze e della conseguente emergenza umanitaria in Ucraina, le testate del Gruppo Monrif (Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno) hanno deciso di lanciare una raccolta fondi per rispondere alle enormi necessità della popolazione ucraina. 

PER DONARE PER L’EMERGENZA UCRAINA TRAMITE BONIFICO

Intestatario: Editoriale Nazionale

Banca: Unicredit SPA

IBAN: IT 78 H 02008 02435 000106364800

Causale: UN AIUTO PER L’UCRAINA

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?