Monaco, la principessa Charlene è tornata a casa. Ad accoglierla il marito e i due gemelli

La consorte del principe Alberto è rimasta sei mesi in Sudafrica, alle prese con una grave infezione

Charlene di Monaco con il marito Alberto (Archivio)

Charlene di Monaco con il marito Alberto (Archivio)

La lotta contro la grave infezione che l'aveva colpita qualche mese fa è terminata. Charlene di Monaco, moglie del principe Alberto, è tornata nel Principato. E' rimasta sei mesi in Sudafrica, la terra dove ha vissuto dal 1989 fino al suo trasferimento a Montecarlo, alle prese con un'infezione che all'inizio di settembre l'aveva costretta addirittura al ricovero, in seguito a un collasso.

La principessa, ex nuotatrice e modella, oggi impegnata in diverse cause umanitarie, è atterrata all'aeroporto di Nizza con un jet privato questa mattina, lunedì 8 novembre. Qui ha trovato un elicottero che l'ha portata nel principato. Ad accoglierla il marito e i i figli, i gemelli Jacques e Gabriella, nati nel dicembre del 2014.

Le due novità

All'arrivo la famiglia è stata ritratta dai fotografi in una "photo session" organizzata per festeggiare il ritorno di Charlene. La quale ha sfoggiato un nuovo taglio di capelli, corto e con la frangia. Nuovo anche il colore, più scuro rispetto al biondo con la quale siamo abituati a vederla. Non solo. La principessa ha portato dal Sud Africa un nuovo membro della famiglia, come riportato dal giornale del Principato Monaco Matin. Charlene è stata accompagnata da un cucciolo di Rhodesian Ridgeback, cane a pelo raso di color marrone, che l'ex modella starebbe addestrando in autonomia.

Nel suo cuore prenderà il posto del chihuahua investito qualche settimana fa. Charlene è riuscita a tornare in Europa dopo aver ricevuto il via libera dai medici che l'hanno visitata. La malattia le aveva provocato danni a gola, naso e orecchie, impendendole di salire su un aeroplano fino a oggi. In tutto ha subìto tre interventi chirurgici.