Genoa-Milan, miracolo di Andrè Silva all'ultimo e vince il Diavolo / FOTO

Nel primo tempo segna Bonaventura, nel secondo Rigoni: entrambe le reti però sono viziate da fuorigioco e quindi nulle. Nel recupero va a vincere: 1-0

Genoa-Milan

Genoa-Milan

Genova, 11 marzo 2018 - Un gol annullato per parte: Genoa e Milan si danno un gran da fare, ma non riescono a racimolare nulla fino all'ultimo. Poi ci pensa Andrè Silva, che firma l'1-0 e regala una insperata vittoria al Milan.

Nel primo tempo numerose occasioni da entrambe le parti e diversi rovesciamenti di fronte: la partita è vivace. Sembra il Geno ad essere più in palla, dimostrando forse un pizzico di convinzione in più. Grande protagonista è il genoano Spolli, che prima sfiora la rete di testa e poco dopo sempre di testa sventa in area un'occasione pericolosissima di marca milanista. Il finale di tempo è senza esclusione i colpi: sono i rossoneri a cercare di passare in vantaggio con un ritmo tambureggiante.  Nel finale Bonaventura segna sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

All'8' della ripresa Marassi esplode di gioia, ma invano: Rigoni beffa tutti, anche se Donnarumma non è incolpevole,  e insacca di testa su mischia in area. L'arbitro però annulla dopo la prova del Var per fuorigioco. Il Genoa ci riprova poco dopo con Zukanovic: è il Genoa ad avere in mano le redini della partita ora, il Milan sembra intontito. Il Diavolo ha un sussulto al 15' con Bonaventura, ma la palla finisce fuori.  Poi si accende Suso e il Milan si trasforma. La squadra di Gattuso è molto più reattiva e cerca più volte di passare in vantaggio. Il Genoa però regge bene l'urto. Ma non fino alla fine: al 94' Andrè Silva firma la sua prima rete in serie A, rete provvidenziale perché regala l'1-0 e la conseguente vittoria ai rossoneri.

Emozionante il minuto di silenzio in ricordo di Davide Astori, capitano della Fiorentina morto per arresto cardiaco.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro