Milan in attesa per Ibrahimovic: domani la decisione del giudice sportivo

Dopo la discussa espulsione di Parma, il club è pronto a fare ricorso in caso di due o più turni di squalifica. Per il rinnovo invece è questione di giorni

Zlatan Ibrahimovic con l'arbitro Maresca

Zlatan Ibrahimovic con l'arbitro Maresca

Milano - A Milanello questo pomeriggio sono ripresi gli allenamenti, dopo il giorno di riposo concesso ieri alla squadra: Alessio Romagnoli, già in fase di recupero nei giorni scorsi, ha svolto l'intero allenamento in gruppo. Il capitano rossonero sarà dunque a disposizione in vista della sfida di domenica alle 12.30 contro il Genoa. Pioli quindi può sorridere, considerando che gli ultimi due indisponibili in casa rossonera restano Calabria e Maldini che oggi hanno svolto allenamento personalizzato.

Caso Ibra

Dopo il rosso rimediato durante il match contro il Parma, Zlatan Ibrahimovic è tornato al centro dei riflettori: il sito FanPage.it ha mostrato la presenza dello svedese al ristorante di Tano Simonato, "Tano passami l'olio", dove l’attaccante si è recato domenica verso l’ora di pranzo eludendo quindi le regole dettate dalla zona rossa. Prima che il “caso” delle ultime ore venga risolto, si attende invece nella giornata di domani la decisione del giudice sportivo Mastrandrea in merito all’espulsione diretta rimediata da Maresca durante la partita contro i gialloblù: il rosso mostrato allo svedese per proteste al quarto d’ora del secondo tempo sta facendo ancora discutere e il giudice si baserà sul referto dell’arbitro per prendere una decisione in merito.

Per quanto riguarda le giornate di squalifica, è sicuro che l’attaccante dovrà stare fermo almeno un turno di campionato perché il cartellino rosso diretto equivale automaticamente a una giornata di stop. Il Milan potrebbe fare ricorso con richiesta urgente nel caso in cui la squalifica fosse di due o più giornate: se così dovesse accadere la società rossonera potrebbe portare in appello anche le prove audio e video a supporto della tesi difensiva, cosa che in primo grado di giudizio non è contemplata. Per quanto riguarda il prossimo rinnovo di Ibra con la maglia del Diavolo, il nuovo accordo è pronto da diversi giorni: l’ufficializzazione potrebbe arrivare entro questa settimana. L’accordo annuale fino al 30 giugno 2022 confermerà l'attuale ingaggio, ovvero 7 milioni di euro netti ma lo stipendio di Zlatan sarà comprensivo di bonus presenze.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro