Milan, contro il Chelsea in Champions League spazio a Dest e Krunic

Calabria rischia uno stop di tre mesi, mentre Kjaer potrebbe tornare a disposizione tra due settimane

Krunic (ANSA)

Krunic (ANSA)

Milano, 3 ottobre 2022 – Un Milan più che incerottato è al lavoro per preparare la sfida Champions League in programma mercoledì sera in casa del Chelsea: il Diavolo, che svolgerà l'allenamento di rifinitura domani mattina a Milanello, partirà successivamente nel pomeriggio per raggiungere Londra e il volo decollerà alle 16 dall'aeroporto di Malpensa. Nel frattempo Pioli fa la conta dei disponibili dopo la vittoria al Castellani di Empoli in cui si sono infortunati, in sequenza, Saelemaekers, capitan Calabria e Kjaer.

Infermeria

Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto questa mattina Davide Calabria hanno evidenziato una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra e il terzino destro sarà costretto ad uno stop di tre mesi con rientro nel 2023. Sei-otto settimane di stop, invece, per Saelemaekers (lesione parziale del legamento collaterale mediale) mentre Simon Kjaer, esaminato oggi, ha una lesione di basso grado del bicipite femorale destro: il danese verrà rivalutato tra una settimana circa ma per il rossonero si prospettano almeno 15 giorni di assenza.  

Alternative

Oltre ai citati tre calciatori non saranno, chiaramente, a disposizione per mercoledì i lungodegenti Ibrahimovic, Florenzi e Maignan; indisponibile, ma sulla via del recupero per la sfida alla Juventus, Theo Hernandez, così come Messias. Non potranno essere del match a Stamford Bridge, poiché non inseriti in lista UEFA, Thiaw, Vranckx, Adli e Bakayoko. Le scelte di Pioli sono, dunque, praticamente obbligate: davanti a Tatarusanu, a sostituire Calabria a destra ci sarà Serginho Dest, Ballo-Touré sarà confermato a sinistra a posto di Theo, con Kalulu e Tomori centrali. In mediana la coppia Tonali-Bennacer è confermatissima, con Giroud unica punta supportato da Leao a sinistra e da Krunic adattato a destra, come già visto contro l’Empoli dopo il forfait di Saelemaekers, e De Ketelaere al centro. Non è da escludere, comunque, qualche rotazione, con Pobega e Brahim Diaz che scalpitano per giocare dal primo minuto e un possibile ritorno di Origi tra i convocati.  

Gran Galà AIC

Nel corso della presentazione del Gran Galà del Calcio 2022 è stata stilata anche la nomination per la Top 11 della Serie A e nella stessa lista sono stati nominati alcuni giocatori del Milan, nello specifico Maignan, Theo Hernandez (nominato anche per il miglior gol), Tomori, Tonali e Leao oltre all'ex Kessié. Pioli è in nomination come migliore allenatore, mentre il portoghese anche per il miglior attaccante.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro