Champions League: il Liverpool piega il Milan 3-2

I rossoneri cadono 3-2 ad Anfield dopo essere stati in vantaggio per 45', in gol Rebic e Diaz

Salah durante Liverpool-Milan

Salah durante Liverpool-Milan

Liverpool - Prima di Champions non buona nel risultato, ma ottima nella prestazione. Liverpool-Milan, gara valida per la prima giornata del gruppo B di Champions League andata in scena allo stadio di Anfield, in Inghilterra, si è chiusa sul risultato di 3-2 per la truppa di Klopp

Pronti via e per i rossoneri la gara si prospetta un vero e proprio incubo. Il Liverpool chiude il Milan nella propria aria di rigore va prima vicino al gol con Origi e Jota, poi passa in vantaggio al 9’ con la sfortunata deviazione di Tomori. Al 13’ i Reds avrebbero anche la possibilità di raddoppiare, ma Salah si fa ipnotizzare da Maignan dal dischetto, dopo che l’arbitro aveva concesso la massima punizione per un fallo di mano di Bennacer. L’ex portiere del Lille, oltretutto, dice no anche a Jota sulla ribattuta del rigore stesso.

Liverpool in dominio fisico e tattico fino al 42’, poi si sblocca il Milan: assist di Leao e tiro vincente di Rebic, che di prima intenzione batte Alisson. Due minuti dopo il Milan passa addirittura in vantaggio: Brahim Diaz segna a porta vuota dopo un primo tentativo di Theo Hernandez. E il primo tempo si chiude 1-2.

Ad inizio ripresa si scalda Tatarusanu, perché Maignan accusa un problema fisico dopo lo scontro avuto nel primo tempo con Theo Hernandez, ma il portiere francese rimane regolarmente in campo. E il Milan va ancora in gol con Kjaer (46’), ma la rete è giustamente annullata per fuorigioco. Viene convalidata, invece, quella di Salah due minuti dopo, con l’ottimo assist di Origi alle spalle della difesa. Il Liverpool prende in mano le redini del gioco e al 69′ trova la rete del 3-2 con Henderson, che insacca dal limite dell’aria dopo una respinta da calcio d’angolo. Girandola di cambi che non portano a nulla: vince 3-2 il Liverpool, ma la prima del Milan in Champions dopo sette anni non è per nulla male. Il tabellino di Liverpool-Milan Liverpool-Milan 3-2 (1-2) 9’ aut. Tomori (M), 42’ Rebic (M), 44’ Diaz (M), 48’ Salah (L), 69′ Henderson (L) LIVERPOOL: Alisson, Alexander Arnold, Gomez, Matip, Robertson, Keita (70′ Jones), Fabinho, Henderson (84′ Milner), Salah (84′ Chamberlain), Jota (70′ Thiago Alcantara), Origi (63′ Mane). A disp.: Adrian, Kelleher, Van Dijk, Konate, Minamino, Tsimikas, Phillips. All.: Klopp. MILAN: Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Bennacer (70′ Tonali), Kessie; Saelemaekers (62′ Florenzi), Brahim Diaz, Leao; Rebic (62′ Giroud). A disp.: Jungdal, Tatarusanu; Ballo-Touré, Gabbia, Kalulu, Romagnoli, Maldini. All.: Pioli. Condividi:

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro