Mercato Milan: Yacine Adli e Marko Lazetic verso il prestito a gennaio

Entrambi hanno bisogno di giocare: il francese potrebbe andare alla Sampdoria, sulle tracce del serbo due società di serie B

Yacine Adli in Hellas-Milan

Yacine Adli in Hellas-Milan

Con la sosta per i Mondiali, i pensieri del Milan si concentrano sul recupero degli infortunati, sui rinnovi (Bennacer e Leao) e sul mercato invernale. Non solo sui possibili movimenti in entrata, ma anche sulle eventuali uscite. Due sono i giocatori che potrebbero andare in prestito. Ragazzi su cui il Milan ha investito e vuole far crescere. E che hanno bisogno di giocare e accumulare minuti di esperienza. Si tratta del francese Yacine Adli e del serbo Marko Lazetic.

Piede fatato e ritmo felpato

Yacine Adli è stato il primo acquisto del Milan 2022-2023. Classe 2000, firmò nell'agosto del 2021, accordandosi con i rossoneri per rimanere un altro anno a Bordeaux. Con i Girondins ha giocato da titolare, retrocedendo in seconda divisione al termine del campionato. Al suo arrivo a Milanello ha subito impressionato per applicazione negli allenamenti e tocco di palla. Allo stesso tempo sono spuntati i primi "spifferi" riguardo una possibile difficoltà di collocazione nello schema tattico disegnato da Stefano Pioli. Le occasioni per mettersi in mostra non sono state moltissime, finora. Adli è sceso in campo quattro volte, una sola da titolare, nella sofferta vittoria fuori casa contro l'Hellas.

Contro i gialloblù Adli, schierato nel terzetto dietro Olivier Giroud, unica punta, ha avuto difficoltà a entrare nel ritmo partita. Via via è cresciuto, ma l'esigenza di cambiare marcia ha portato Pioli a sostituirlo con Bennacer. Da allora Yacine non ha praticamente più visto il campo. Giusto, a questo punto, per il giocatore e per il suo futuro in rossonero, pensare a una mezza stagione in prestito, sempre in Italia. Sulle sue tracce ci sarebbe la Sampdoria, squadra che sembra avere bisogno di un innalzamento del tasso qualitativo per cercare di raggiungere la salvezza.

Il bomber in costruzione

Marko Lazetic, 18 anni, è alla sua seconda stagione in rossonero. Centravanti puro, fisico possente e doti da colpitore di testa, ha fatto il suo esordio assoluto in serie A pochi giorni fa, nel match pareggiato dai rossoneri 0-0 allo Zini di Cremona. Contro i grigiorossi, pur con pochi minuti a disposizione, Lazetic si è messo in mostra, rischiando anche di segnare il gol che avrebbe permesso al Milan di tornare a casa con una vittoria, seppur non del tutto meritata. Debutto in squadra maggiore a parte, l'ex Stella Rossa sta vivendo un ottimo momento con la Primavera. Gol in Youth League al Salisburgo, tripletta all'Atalanta in campionato. Prestazione a cui ha aggiunto una doppietta con l'Under 19 serba alla Macedonia. Anche per lui si profila il prestito, ma in serie B. La Reggina di Pippo Inzaghi - il quale potrebbe dargli giusto qualche dritta su come interpretare il ruolo di centravanti - è in prima fila, ma anche il Cagliari è interessato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro