Bovisio Masciago, tutti in coda per il nuovo Iperal

“Assalto” per gli acquisti di Natale a prezzi scontati e parcheggio esaurito. I residenti si lamentano per il traffico

L'Iperal a Bovisio Masciago

L'Iperal a Bovisio Masciago

Bovisio Masciago (Monza e Brianza), 12 dicembre 2019 - Ha aperto solo ieri mattina alle 8 e i residenti hanno già iniziato a lamentarsi: lunghe file per entrare nel parcheggio del supermercato, 300 posti, che non ha retto il numero di macchine arrivate, auto lasciate sul cordolo di via Comasinella e nelle vie limitrofe, traffico intasato anche in centro. Qualcuno ha anche pensato di raggiungere la macchina con il carrello percorrendo le strade per centinaia di metri fino alla propria vettura. 

Il nuovo Iperal, tra le vie Comasinella, Brughetti, Desio e Monte Rosa, ieri ha lasciato il segno con commenti anche su Facebook: «Volevo solo avvisare che non vi regalano niente oggi, non è scoppiata una guerra ed avrete tutto il tempo nei giorni prossimi di “mettere alla prova” il nuovo supermercato. Con calma». Dalle 9 alle 13 la situazione è sempre stata la stessa: «Purtroppo da oggi in poi sarà un casino passare da quella via. Io per andare a prendere la superstrada ci ho messo 15 minuti perché alla rotonda erano tutti fermi e intasavano la corsia e non si riusciva a passare».  E chi ironizza: «Condivido. Oggi alle 12 per passare di lì, un quarto d’ora, forse tutto Bovisio stamattina era col frigorifero vuoto». «Danno neve debole venerdì. Forse sarà per questo?» Una “processione” legata probabilmente alle offerte del sottocosto proposte fino al 26 dicembre. Ma c’è anche qui si schiera a favore della novità: «Siamo proprio fatti così. Bravissimi a lamentarci di qualsiasi cosa. Qualsiasi cosa si cercherà di fare ci saranno sempre problemi». E ancora: «Ma sì dai, un po’ di movimento a Bovisio male non fa». «Bisogna prenderla sul ridere, sperando che il traffico di macchine finisca presto. Si normalizzerà. Dai, senza polemiche e senza demonizzare nessuno. Stamattina mi sono un po’ spaventata, ma il peggio ormai spero sia passato». «Sottocosto, cocktail di benvenuto, novità, di tutto un po’. Qualche giorno e si tornerà alla normalità». «Come arrivasse Babbo Natale… finalmente potremo fare la spesa senza fare due chilometri». 

L’insegna valtellinese della grande distribuzione, fondata a Sondrio nel 1986, ha scelto Bovisio Masciago per aprire il suo settimo punto vendita nella provincia di Monza e Brianza, il 43esimo della sua articolazione territoriale che copre otto province della Lombardia. Il supermercato di Bovisio Masciago si aggiunge ai due di Seregno e a quelli di Barlassina, Besana, Carate e Lissone. Dal gruppo Iperal spiegano: «Per i clienti di Bovisio Masciago, di Cesano Maderno e dei paesi circostanti la scelta di dedicare agli acquisti il tempo che ciascuno ha a disposizione, una volta alla settimana o tutti i giorni, secondo le esigenze, con la certezza di trovare i prodotti preferiti, i freschi, i freschissimi e un’ampia scelta di preparazioni di gastronomia e pasticceria cucinate nel Centro di produzione Iperal di Andalo Valtellino, che rifornisce ogni giorno i supermercati. Tutto questo a partire dall’11 dicembre. Dal 3 gennaio ci sarà una comodità ulteriore, la Spesa On Line, per ordinare da casa e ritirare in pochi minuti le borse già riempite».