Serie B, il Brescia prepara i dettagli per la scalata alla serie A

Mentre i giocatori andranno in ritiro a Roma, la società cercherà di definire le strategie del mercato invernale con l'intento di rafforzare l'organico

Le Rondinelle da domani riprenderanno gli allenamenti nel ritiro di Roma

Le Rondinelle da domani riprenderanno gli allenamenti nel ritiro di Roma

Brescia, 6 gennaio 2019 - Vacanze finite per il Brescia, che domani si radunerà e partirà alla volta del ritiro che si terrà a Roma fino a sabato 12 gennaio. Si tratta di un appuntamento importante, che torna dopo la positiva esperienza dello scorso anno e che pone un obiettivo altrettanto significato agli uomini di mercato biancazzurri. L'intenzione è infatti quella di accelerare le operazioni in entrata al mercato invernale e fare in modo che i nuovi arrivati (o almeno un paio di loro) possano condividere il lavoro in terra laziale insieme ai loro compagni di squadra. In questo senso si guarda con un'attenzione particolare a martedì 8, quando il ritorno in sede del presidente Cellino farà scattare il summit con il dg Marroccu destinato a tracciare il punto della situazione.

I programmi del Brescia, ribadita la ferma decisione di trattenere Tonali almeno fino a giugno, puntano a mantenere tutti i componenti della rosa attuale (per lo meno i titolarissimi, visto che Ferrari, che sta trovando poco spazio in attacco, potrebbe passare al Carpi) e mettere a disposizione di Mister Corini un giocatore in più in ogni reparto. Al momento dalla società biancazzurra non sono ancora uscite comunicazioni ufficiali, ma sembra che alcune trattative siano ormai vicine alla felice conclusione. E' questo il caso dell'attaccante Trotta del Sassuolo e dell'esperto centrocampista Dessena del Cagliari ("vecchio" pallino del presidente Cellino). I due, secondo le voci di queste ore, sarebbero già pronti ad indossare la casacca delle Rondinelle, sicuramente più avanti nei contatti rispetto agli altri obiettivi di queste ore in casa bresciana. Il sodalizio del presidente Cellino sta infatti monitorando con interesse anche il profilo giusto per il centrocampo. In questo momento Deiola (Cagliari), Hetemaj (Chievo) e Moscati (Perugia) sono i nomi più ricorrenti, così come il genoano Spolli rimane in pole-position per rafforzare la difesa bresciana (è in vantaggio sull'ex Caldirola, ora al Werder Brema). Per l'attacco, che comunque finora ha rispettato al meglio le attese, il neroverde Trotta non è comunque l'unica carta che il Brescia intende giocarsi. Piace anche Mancosu, di ritorno dal Canada, mentre sono in flessione le quotazioni di Da Cruz, che ha già lavorato con Corini al Novara, e di Perrulli, alle prese con qualche acciacco di troppo nelle fila della Cremonese. Alle prossime ore il compito di offrire la desiderata fumata bianca per i nuovi acquisti di un Brescia che vuole inseguire con decisione la serie A.