Rondinella d'Oro 2022, Brescia incorona Moreo

L'attaccante riceverà il premio sancito dai tifosi martedì 13 settembre. Alla festa dello sport bresciano anche il riconoscimento "Leonessa d'oro"

Stefano Moreo

Stefano Moreo

Brescia, 8 settembre 2022 - Per la consolidata tradizione e per lo spirito particolare (i vincitori vengono votati direttamente dai tifosi), la "Rondinella d’Oro" è considerata uno tra i premi più ambiti del panorama sportivo (e non solo) bresciano. Quest’anno la cerimonia di premiazione si terrà nel tardo pomeriggio di martedì 13 settembre e sarà ospitata negli ampi spazi dell’Oratorio di San Giacinto, che ha collaborato con gli organizzatori dell’Associazione Giorgio Zanolli Editore. Sul palco per ricevere il prestigioso riconoscimento salirà Stefano Moreo, che è stato giudicato dalla grande maggioranza dei votanti il miglior giocatore del Brescia nella passata stagione.

Il bomber biancazzurro, con i suoi gol, è stato determinante per condurre le Rondinelle sino ai playoff e dal suo arrivo a Brescia ha sempre offerto quell’apporto importante che i tifosi biancazzurri si attendono anche per la stagione da poco cominciata. Moreo, però, non sarà il solo al centro dell’attenzione in questa che vuole essere innanzitutto una bella festa dello sport bresciano di oggi e di ieri (strizzando, magari, anche l’occhio al futuro). Tra i premiati dell’Associazione Giorgio Zanolli Editore sfileranno infatti anche Egidio Salvi (proclamato "Rondinella d’Oro" ad honorem) e personaggi che hanno impreziosito lo sport a Brescia con il loro impegno e la loro passione come Osvaldo Vigliani (Premio Leonessa d’Oro 2022) e Franco Pasquetti ed Edoardo Lazzaroni (targa Leonessa d’Oro), oltre alla “società di casa” della Polisportiva GSO S. Giacinto per l’intensa attività svolta a fare dello sport uno strumento di formazione e di socializzazione.

Uno spazio altrettanto significativo sarà riservato alla consegna delle targhe "Leonessa d’Oro" ad alcune società per i meriti acquisiti in ambito sportivo. In questo caso riceveranno l’importante premio la Ginnastica Artistica Brixia (un’autentica istituzione a livello nazionale ed internazionale in questa disciplina che sarà rappresentata in questo evento da alcune delle sue campionesse), la Millenium Brescia (che ha vinto la Coppa Italia di A2 del volley femminile), la Brixia Basket (che si appresta a vivere la prima, storica avventura nella A1 di basket femminile), l’Asd Brescia Lotta e un tris calcistico di assoluto rilievo come quello formato dal Brescia femminile, dal Ciliverghe Calcio e dall’F.C. Lumezzane. Ci sarà infine anche uno spazio relativo all’impegno civico, che vedrà la Cooperativa La Mongolfiera ricevere il premio “Broletto d’Oro 2022”. L’inizio della cerimonia di premiazione è fissato per le 19, ma dalle 17 i ragazzi delle giovanili delle società premiate si esibiranno in un saggio delle loro abilità.