Calciomercato Brescia, dirigenti a caccia di un difensore e di un centrocampista

Alle Rondinelle occorre un compagno al centro della difesa per il nuovo capitano Gastaldello e un centrocampista in grado di trasmettere sostanza e grinta ad un reparto che potrebbe rivelarsi un po' troppo "leggero"

Daniele Gastaldello è il nuovo capitano delle Rondinelle per la stagione 2018/2019

Daniele Gastaldello è il nuovo capitano delle Rondinelle per la stagione 2018/2019

Brescia, 25 luglio 2018 - E' il mercato a richiamare un'attenzione particolare in casa del Brescia in queste ore. Il presidente Massimo Cellino ed il dg Francesco Marroccu sono decisi a individuare un altro paio di innesti. In effetti le Rondinelle stanno assumendo una fisionomia sempre più definita, che in questo momento, al di là di quanto potrebbe evidenziare l’amichevole con il Rezzato, pare condurre con decisione verso un 4-3-1-2 propositivo e già ben delineato. I primi test stanno mettendo in bella evidenza una coppia offensiva di sicuro valore come quella composta da Donnarumma e Torregrossa, sempre pronta a rendersi pericolosa anche grazie al supporto di un Tremolada apparso finora tonico e brillante (non bisogna però dimenticare Spalek e Morosini). Per il resto, individuato in Alfonso il portiere titolare, il terzetto dei centrocampisti già presenta una buona base con il regista Tonali che potrà essere affiancato da due tra Ndoj, Bisoli e Martinelli.

Una composizione che non solo ricalca quella già vista all'opera lo scorso anno, ma che, pur avendo Dall'Oglio pronto a subentrare, viene ritenuta troppo leggera da più di un osservatore. Potrebbe rivelarsi molto utile un centrocampista "roccioso" e di sostanza, un identikit che ricalca perfettamente la figura di Bright Addae, che non a caso rimane l'obiettivo principale degli uomini di mercato binacazzurri, che hanno a portata di mano anche Manuel Di Paola dell'Entella, che sembra però stuzzicare meno le fantasie bresciane. Il reparto che richiede i correttivi più significativi è la difesa. In effetti al momento solo il nuovo capitano e regista arretrato Gastaldello ha la certezza di una maglia da titolare. Per il resto, mentre Sabelli appena giunto dal Bari dovrebbe avere "prenotato" un posto sulla festa destra, sul lato opposto, complice anche l'infortunio che ha costretto Ales Mateju a fermarsi subito ai box, tutto può ancora succedere, con Felipe Curcio che potrebbe rilanciarsi dopo le ottime impressioni suscitate al suo arrivo a Brescia e un po' dilapidate nel finale della scorsa stagione. Il tutto per una situazione che rende comunque fondamentale reperire il secondo centrale da affiancare a Gastaldello, il giocatore destinato a prendere il ruolo sostenuto nei mesi scorsi da Somma. Il desiderio numero uno delle Rondinelle rimane Luca Rossettini del Genoa, che proprio in queste ore sta per essere informato se rientra o meno nei piani di Ballardini. In caso negativo a Brescia sono già pronti ad accoglierlo a braccia aperte...