Il Brescia pronto a chiudere il mercato: Caldirola e Di Paola sono vicini

In attesa dell'esordio in Tim Cup con la Pro Vercelli, la società è attiva per completare l'organico: potrebbe arrivare anche un attaccante

Dopo le amichevoli estive si avvicina l'ora dell'esordio ufficiale per il Brescia di Suazo

Dopo le amichevoli estive si avvicina l'ora dell'esordio ufficiale per il Brescia di Suazo

Brescia, 3 agosto 2018 - Per il Brescia si avvicina l'esordio stagionale (domenica sfida ad eliminazione diretta al "Rigamonti" con la Pro Vercelli per il secondo turno della "Tim Cup"), ma il lavoro delle Rondinelle sul campo deve continuare a dividere le luci dei riflettori con le trattative di mercato.

In vista del match con i piemontesi al momento Mister David Suazo ha a disposizione tutta la rosa tranne l'infortunato Luca Miracoli e Matteo Cortesi, un altro attaccante che è stato reintegrato nella prima squadra solo pochi giorni fa. Una situazione comunque ottimale per il tecnico honduregno che potrà fare le sue scelte in tutta calma per un modulo che sembra orientato verso le due punte con il trequartista alle spalle (4-3-1-2).

In attesa di sapere se sarà veramente questa la formula sulla quale punterà il primo Brescia ufficiale dell'ex attaccante di Cagliari e Inter, il mercato attira l'interesse generale. In effetti la società guidata dal presidente Massimo Cellino è ancora nel pieno dell'attività per completare un organico che possa essere competitivo. Un occhio di riguardo viene rivolto all'inserimento di un difensore centrale che, al fianco di capitan Gastaldello, possa fornire le necessarie garanzie.

Un profilo che potrebbe portare al ritorno in biancazzurro di Luca Caldirola, attualmente in forza al Werder Brema. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili dell'Inter, gradirebbe il ritorno in Italia e sarebbe deciso a ritrovare il Brescia per rilanciarsi pienamente dopo qualche infortunio di troppo che lo ha accompagnato nelle ultime stagioni.

Per il centrocampo rimane difficile da percorrere la pista che conduce a Bright Addae dell'Ascoli e questo potrebbe favorire la permanenza tra le Rondinelle di Dimitri Bisoli, magari con l'arrivo di un giovane di belle speranze come Manuel di Paola dall'Entella.

Nelle ultime ore ha preso corpo anche la necessità di completare l'attacco ed in questo senso Guido Marilungo dell'Atalanta e Benjamin Mokulu dell'Avellino sono i due indiziati in prima fila. Sul fronte delle uscite, dopo il passaggio alla Pro Piacenza del giovane Mangraviti, dovrebbe essersi sbloccata anche la posizione di Stefano Minelli, ormai destinato a diventare il nuovo portiere del Novara.