Il Brescia sogna il ritorno in serie A... e di Mario Balotelli

Crescono le voci che indicano Super Mario con la maglia delle Rondinelle in caso di promozione

Mario Balotelli (Afp)

Mario Balotelli (Afp)

Brescia, 11 aprile 2019 - Mantenere alta la concentrazione e dosare al meglio le forze in vista del rush finale sono le parole d’ordine in casa del Brescia. La squadra di Eugenio Corini, che sarà impegnata nel posticipo di lunedì sera a Livorno, usufruirà per oggi di una giornata di riposo e riprenderà ad allenarsi al Centro Sportivo di Torbole domani pomeriggio (alle 15).

Mancano solo sei giornate alla conclusione del campionato di serie B e le Rondinelle non vogliono “rimanere senza benzina” proprio in vista del traguardo che potrebbe riaprire le sospirate porte della serie A. In questo senso il tecnico biancazzurro sta cercando di ricevere il miglior contributo possibile da ogni giocatore, proseguendo, nello stesso tempo, sulla strada che sta regalando grandi soddisfazioni dal suo arrivo sulla panchina bresciana. In questo senso sembrano già ben definiti gli interpreti che dovranno animare il 4-3-1-2 che sfiderà la fame di punti-salvezza degli amaranto. In effetti, assodato ormai il rientro di Ndoj, rimane solo un possibile ballottaggio per il ruolo del trequartista che dovrà agire alle spalle di Donnarumma e Torregrossa, anche se Spalek dovrebbe riavere la maglia da titolare ai danni di Dall’Oglio. In questo senso, anche se i prossimi giorni possono ancora riservare delle sorprese, il Brescia che potrebbe partire all’Armando Picchi dovrebbe vedere Alfonso tra i pali, protetto dalla coppia centrale composta da Romagnoli e Cistana, con Sabelli a destra e a sinistra Martella (che pare avere distanziato Mateju). Per il resto non dovrebbero usufruire di turni di riposo Bisoli e Tonali che andranno a comporre con il rientrante Ndoj (un altro che certo non si è risparmiato finora tra gli impegni con la nazionale e albanese e quelli con il Brescia) il terzetto di centrocampo, con il reparto avanzato che è destinato a ritrovare il “terzetto originario” con Spalek dietro a Donnarumma e Torregrossa.

A questi giocatori mister Corini chiede di vincere le insidie legate alla trasferta in casa dei toscani dell’ex Diamanti e di compiere un altro passo prezioso verso quella serie A nella quale tutto l’ambiente sembra credere sempre più fortemente. In città, infatti, fioriscono sogni e desideri e, mentre si continua a parlare del “nuovo Rigamonti”, crescono le voci che vorrebbero un ritorno a casa di Mario Balotelli. L’attaccante attualmente in forza al Marsiglia sui social non ha mai nascosto la sua simpatia per le Rondinelle e sono in molti che sperano di vederlo giocare con la maglia con la V bianca sul petto nel prossimo campionato di serie A. Sogni, voci e progetti che, in ogni caso, in questo momento non devono nemmeno sfiorare Eugenio Corini e la sua squadra. La serie A tanto sospirata è ancora tutta da conquistare e fermarsi a fantasticare anche un solo istante potrebbe correre il rischio di vanificare lo splendido cammino che è stato percorso finora.