Il Brescia di mister Aglietti ritrova sulla sua strada l'ex Eugenio Corini

Grande attesa per il match di Santo Stefano che vedrà l'esordio del nuovo tecnico contro il Palermo. Le probabili formazioni

Aglietti si prepara a fare il suo esordio sulla panchina del Brescia nel match col Palermo

Aglietti si prepara a fare il suo esordio sulla panchina del Brescia nel match col Palermo

Alfredo Aglietti farà il suo esordio sulla panchina del Brescia nel match che si giocherà alle 12.30 di lunedì 26 dicembre con il Palermo di un particolare ex come Eugenio Corini. Una sfida difficile per diversi motivi per le Rondinelle, che sono chiamate a dare una decisa inversione di tendenza rispetto alle ultime prestazioni pericolosamente in calando. L’imperativo per la squadra biancazzurra, finita fuori dalla zona play off, è quello di rialzarsi e per farlo, oltre che per cercare di riaccendere l’entusiasmo nell’ambiente bresciano, il nuovo tecnico ha subito lanciato l’invito ai tifosi di riempire il “Rigamonti” e trasformarlo così in una temibile bolgia per i rosanero.

I siciliani, oltre all’ex Mateju, potranno contare sull’apporto particolare del loro allenatore, che conosce perfettamente il Brescia e potrebbe tentare di puntare sui punti di debolezza della formazione biancazzurra. Una compagine che, come ha detto mister Aglietti durante la sua presentazione, “non ha esterni e quindi sappiamo quello che non si può fare”, ma che cercherà di mettere in campo tutte le risorse a disposizione per tentare di far fruttare lo slancio portato dal nuovo tecnico, che, senza giri di parole, ha ammesso subito di avere come primo obiettivo quello di risollevare l’umore dell’ambiente e restituire serenità mentale a tutti i giocatori. Il resto, compreso il mercato che in questo frangente non viene nemmeno preso in considerazione, arriverà dopo.

Iniziare la nuova avventura con il piede giusto, però, sarebbe molto importante ed è per questo che sin dalla sua prima seduta di allenamento a Torbole il tecnico toscano ha voluto parlare molto con i suoi nuovi giocatori e cercare di capire le aspettative di ciascuno. In vista del match con il Palermo mister Aglietti non potrà contare su Adorni e Karacic, squalificati, mentre dovrebbero rimanere in infermeria Cistana, Ndoj e Bertagnoli, con Olzer e Bisoli che potrebbero offrire il loro contributo sin dal 1’ contro i siciliani dell’ex Corini. Sul fronte palermitano, dopo il rientro in gruppo di Devetak, rimangono al centro dell’attenzione le condizioni di Bettella, Sala e Gomes, che hanno seguito un programma di lavoro differenziato, ma che potrebbero essere regolarmente a disposizione per il match del “Rigamonti” al quale il Palermo chiede tre punti preziosi per risalire la china. Un temibile proposito che il “nuovo” Brescia di Aglietti, nonostante i pochi giorni a disposizione per conoscersi e per intendersi, non può e non deve assolutamente permettere. PROBABILI FORMAZIONI Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Jallow, Papetti, Mangraviti, Huard; Bisoli, Van De Looi, Labojko (Viviani/Galazzi); Olzer (Benali/Moreo); Moreo (Bianchi), Ayé. All: Aglietti. Palermo (3-5-2): Pignacelli; Mateju, Bettella, Nedelcearu; Valente, Segre, Stulac, Gomes (Devetak, Groh), Sala; Brunori, Di Mariano. All: Corini.