Atalanta, gli obiettivi della Dea: difesa e Zapata sprint

Domani pomeriggio alle 16 una nuova amichevole contro la Giana Erminio. Abbonamenti: superate le 5mila tessere

Zapata

Zapata

Bergamo, 13 agosto 2019 - Dimenticata la brutta sconfitta di sabato sera per 4-1 a Getafe, ieri l’Atalanta è tornata al lavoro nel centro sportivo di Zingonia. Tutti presenti, tranne il nuovo acquisto Martin Skrtel: il 35enne difensore centrale slovacco inizierà da oggi a lavorare con i nuovi compagni, agli ordini di mister Gasperini che domani potrebbe già regalargli qualche minuto nell’amichevole a Zingonia delle ore 16 contro la Giana Erminio. In queste due settimane l’obiettivo è perfezionare la condizione atletica, cercando di velocizzare i ritmi di Duvan Zapata, che ha ricominciato a lavorare dal 24 luglio, una decina di giorni dopo rispetto ai compagni.

Dopo la sconfitta di Getafe e i quattro gol subiti Gasperini si è lamentato delle mancate coperture da parte dei centrocampisti e degli esterni. Piccoli dettagli da affinare. Il test con la Giana e questi giorni di allenamento serviranno proprio per correggere i difetti e iniziare ad inserire Skrtel che difficilmente troverà spazio nelle prime due giornate di campionato a Ferrara contro la Spal e poi a Parma contro il Torino, ma potrebbe già essere pronto per la terza a Marassi contro il Genoa, quando dovrebbe tornare anche Castagne. Il belga ha cominciato ieri la riabilitazione dopo l’intervento chirurgico al menisco subito venerdì.

Sul fronte mercato non si registrano accelerazioni. La dirigenza nerazzurra continua a monitorare per le corsie il 26enne franco senegalese Yousseuf Sabaly, esterno di impatto fisico che il Bordeaux valuta intorno agli otto milioni. L’eventuale cessione di Arkadiusz Reca, che piace alla Spal per rimpiazzare l’infortunato Fares, potrebbe velocizzare l’assalto a Sabaly. In stand by anche Musa Barrow. Se non arriverà nessuno il gambiano resterà come quinta punta. Buone notizie dagli abbonamenti: in tre giorni sono state acquistate 5.147 tessere.