Atalanta, quasi 13mila abbonati e curve Pisani e Morosini esaurite

Ancora una settimana di vendita libera: si punta alle 14mila tessere stagionali

Il tifo della curva nerazzurra a Bergamo

Il tifo della curva nerazzurra a Bergamo

Bergamo, 2 agosto 2022 -  Mai sola! Il motto dei tifosi dell’Atalanta come ogni anno sta trovando conferma concreta con oltre 12.700 tessere stagionali già sottoscritte dal popolo nerazzurro a otto giorni dalla chiusura della campagna abbonamenti. Acquistati finora circa il 90% dei posti fissi opzionabili, con un tetto stabilito dalla società a 14mila abbonamenti ovvero due terzi della capienza del Gewiss Stadium. Occorre infatti considerare 1500 posti riservati al settore ospiti, altri 1500 posti riservati a sponsor, inviti, accrediti e ospiti della società, per poi tenere 5000 tagliandi per le vendite delle singole partite. Ad una settimana dalla chiusura della campagna abbonamenti, grazie allo sforzo del club che ha deciso di mantenere sostanzialmente invariati i prezzi degli abbonamenti rispetto a tre estati fa (dopo due anni senza abbonamenti per via delle limitazioni imposte dalla pandemia), è quasi stato raggiunto l’obiettivo di confermare lo zoccolo duro dei due terzi di stadio sempre sold out. Esaurita in primis già a giugno, come era facilmente prevedibile, la Curva Nord Pisani, cuore caldo del tifo nerazzurro, poi esaurita già nel mese di luglio la Curva Sud Morosini. Restano poco meno di 1300 posti ancora disponibili nelle tribune e nei distinti da qui al 10 agosto. “Ripartiamo dai tifosi” era lo slogan della campagna abbonamenti atalantina e 12.700 tifosi bergamaschi hanno già risposto presente. Ma l’obiettivo dell’ultima settimana di vendita libera è arrivare a sfiorare le 14mila tessere stagionali sottoscritte.