Saronno, 23 agosto 2013 - Dopo la diffusione delle immagini del killer (LE FOTO DEL KILLER) che ha ucciso la commerciante Maria Angela Granomelli a Saronno e la possibilità di diffondere alcuni spezzoni del video ricavato grazie alla telecamera installata all’interno del negozio, ecco l'iniziativa di Mirkoro. La catena di negozi di compravendita di oro usato ha offerto una taglia di 50mila euro ''per la cattura dell'assassino'' della gioielliera morta violentemente lo scorso 3 agosto nella sua gioielleria a Saronno.

Da lunedì circoleranno in provincia di Varese e di Milano quattro camion con cartelloni con l'avviso della taglia e le immagini dell'assassino ripreso dall'impianto di videosorveglianza diffuse dalla Procura di Busto Arsizio. Nei prossimi giorni potrebbero essere distribuiti anche volantini nella zona.

I titolari della catena, si legge in una nota, ''conoscevano personalmente la signora Maria Angela Granomelli e per questo motivo è stato deciso un gesto forte e significativo, al fine di aiutare e sostenere il lavoro degli inquirenti e delle forze dell'ordine''. ''Tale somma verra' erogata a colui o coloro che consegneranno alle forze dell'ordine l'individuo ritratto in fotografia - prosegue -, e nel caso in cui la cattura avverra' da parte delle forze dell'ordine tale somme verra' devoluta seguendo specifiche indicazioni da parte dell'arma''