Guasto sulla linea verde della metropolitana: navette tra Assago e Famagosta

Come conseguenza al guasto sono centinaia i lavoratori che affollano le fermate di superficie in attesa delle navette. Forti rallentamenti su tutto il tragitto delle linea Verde

Guasto metropolitana, disagi per i passeggeri (Spf)

Guasto metropolitana, disagi per i passeggeri (Spf)

Assago, 10 febbraio 2017 – Metropolitana in tilt questa mattina fra Assago e Famagosta. A causa di un guasto la linea è stata sospesa e Atm ha allestito un servizio sostitutivo con navette che partono dalla fermata Assago Forum, passano per Milanofiori Nord e arrivano a Famagosta dove è possibile riprendere la metropolitana.

Come conseguenza al guasto sono stati centinaia i lavoratori che hanno affollato le fermate di superficie in attesa delle navette. Il guasto - nonostante abbia interessato solo il tratto interurbano della Linea 2 ossia i quattro chilometri di ferrovia che attraversano Assago - ha provocato forti rallentamenti su tutto il tragitto delle linea Verde. Il servizio è ripreso intorno alle 9, con il regolare transito dei treni su tutta la linea. Lo ha comunicato Atm spiegando che l'interruzione è stata necessaria per consentire un controllo tecnico urgente durato circa un'ora.