Investito sulle strisce a Corsico: rianimato sul posto, se la caverà

Anche un centauro in ospedale per l’urto di un furgone, avvenuto a poca distanza

I vigili e l'ambulanza sul luogo dell'investimento

I vigili e l'ambulanza sul luogo dell'investimento

Corsico (milano), 19 novembre 2017 - Giornata nera per le strade corsichesi: due incidenti, a poche centinaia di metri di distanza, hanno condizionato la viabilità cittadina. In entrambi casi le conseguenze sono serie: ma salvo imprevisti dell’ultima ora, nessuno dei feriti è in pericolo di vita. Il primo poco prima delle 10, in via Resistenza. Qui un uomo di 79 anni è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali all’altezza di piazza Fratelli Cervi.

Sul posto, l’auto medica, la croce verde e l’elisoccorso, poi non utilizzato. L’anziano, infatti, dopo essere stato rianimato sul posto per circa un’ora è stato trasportato al San Carlo. La dinamica dell’episodio è al vaglio degli agenti della polizia locale che dovranno accertare le reali motivazioni che hanno portato il conducente di una Renault grigia, un uomo poco più che 80enne, a non fermarsi travolgendo, così, l’anziano pedone.

L’episodio ha sollevato indignazione: ieri, per via del mercato, la zona «del quadrato» di Villaggio Giardino era molto frequentata. «Il sabato per via del mercato e gli altri giorni per via dei bambini che vanno a scuola o che giocano negli spazi dei giardini, questa zona è sempre molto viva e frequentata – spiegano i residenti che hanno assistito alla scena – eppure ci sono automobilisti indisciplinati che sfrecciano ad alta velocità nonostante i divieti e i limiti, incuranti del pericolo e dei danni che potrebbero causare».

Nel pomeriggio, invece, intorno alle 15,30, in via XXIV Maggio, un altro incidente ha seminato il panico per le vie del centro. Ad avere la peggio è stato un giovane motociclista che, mentre percorreva la via a senso unico è stato travolto da un furgoncino bianco che proveniva da via Salma. L’urto è stato violento: il giovane è stato sbalzato dalla sua due ruote e, dopo i primi soccorsi è stato trasportato al vicino San Carlo.