Una classe olandese a lezione di Palio e costumi

La delegazione di giovani di Amsterdam è in visita alla città e a tutto il territorio nell'ambito di uno scambio culturale con l'istituto superiore Bernocchi

Sara Piccolo Paci con gli studenti

Sara Piccolo Paci con gli studenti

Legnano (Milano), 26 maggio 2015 - Prima una serata nel maniero della contrada di Legnarello per immergersi nell'atmosfera del Palio e poi a lezione di costumi nell'aula magna dell'Isis Bernocchi di Legnano insieme alla professoressa Sara Piccolo Paci, una vera autorità a livello internazionale in materia di abiti e consuetudini medievali: il gruppo di sedici studenti e studentesse olandesi del corso moda di un istituto superiore di Amsterdam sta iniziando a capire quali siano le emozioni e le caratteristiche del Palio di Legnano.

Il gruppo, ospite dell'istituto superiore Bernocchi, è arrivato in visita alla città di Legnano proprio durante la settimana più calda dal punto di vista degli eventi e dell'attesa in vista della Provaccia di venerdì 29 maggio e del Palio di domenica 31. Negli occhi di studenti, studentesse e insegnanti tanto entusiasmo, ma soprattutto tanta curiosità per un evento davvero unico. Il Palio sta iniziando ad aprire le proprie porte.