Sesto, raccolti tremila euro per le malate oncologiche

Una cena benefica per sostenere il servizio di estetica riabilitativa, aperto dalla onlus "Il Sorriso nel Cuore" all'interno dell'ospedale

L'area di estetica riabilitativa

L'area di estetica riabilitativa

Sesto San Giovanni (Milano), 27 maggio 2017 – Oltre 3mila euro sono stati raccolti durante la cena benefica a favore della onlus "Il Sorriso nel Cuore", che si è tenuta alla sede degli alpini di Cinisello e che è stata organizzata dal gruppo alpini cinisellese, da Stefano Signorelli della Floricoltura Mancini e dalla pasticceria Domenica di Cinisello. I fondi andranno a sostenere il servizio di estetica riabilitativa, che è stato inaugurato dall'associazione nei locali dell'ospedale di Sesto.

Un servizio dedicato alle malate oncologiche, sottoposte a chemioterapia e che, dopo oltre un anno di lavoro, ha permesso alla onlus di creare un vero e proprio salotto rosa all'interno del nosocomio con la collaborazione del reparto di Oncologia, diretto dal primario Claudio Vergani, presente alla cena. In particolare, la somma raccolta servirà per l'acquisto delle parrucche che vengono date in comodato d'uso gratuito alle pazienti, insieme alle bandane.  Oltre che da un parrucchiere, l'équipe è formata anche da un counselor e un'estetista.

Durante la serata, la presidente de "Il Sorriso nel Cuore", Miriam Pacetti, ha consegnato una targa alla moglie di Adriano Bertaiola, detto "Panchino", recentemente scomparso, che sarà posizionata presso il locale di estetica riabilitativa. All'iniziativa hanno partecipato anche i sindaci di Sesto e Cinisello Monica Chittò e Siria Trezzi. "Questo servizio è la dimostrazione della piena collaborazione e sinergia tra i due ospedali di Sesto e Bassini – ha commentato Trezzi -. Servizi come questi sono indispensabili e danno alle donne un aiuto concreto per la loro autostima in momenti difficili come la lotta al cancro".