Sesto, l'8 giugno apre la stagione del Carroponte

Oltre 100 giorni di programmazione, 3 palchi, una rassegna cinematografica d'autore e spazio bimbi. A inaugurare l'arena estiva sarà il cantautore emiliano Dente

Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo 2017, si esibirà a Sesto il 29 giugno

Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo 2017, si esibirà a Sesto il 29 giugno

Sesto San Giovanni (Milano), 11 aprile 2017 - Sarà l'8 il numero fortunato della nuova stagione di Carroponte, targata Arci Milano e Consorzio Eventi e Trenta. Otto sono le edizioni dell'arena estiva dell'area ex Breda e l'8 giugno la data di apertura per oltre 100 giorni di musica, una rassegna cinematografica d'autore, laboratori per bambini e altro ancora. A inaugurare il palco di via Granelli sarà il cantautore emiliano Dente (ingresso gratuito) con i brani tratti da "Canzoni per metà", il suo ultimo album con cui ha messo d'accordo pubblico e critica.

Anche quest’anno Carroponte prevede 3 palchi, che ospiteranno interpreti della scena italiana e internazionale: dagli storici Interpol (23 agosto) ai rapper Machine Gun Kelly (20 giugno), Marracash & Gue Pequeno (14 luglio) e Willie Peyote (28 giugno). Al Parco archeologico ex Breda le leggende del punk californiano Descendents e Me First and gimme gimmes (11 giugno) e i protagonisti di Sanremo 2017 Francesco Gabbani (29 giugno) ed Ermal Meta (15 luglio). Tornano il nuovo nome di riferimento del cantautorato italiano Brunori Sas (30 giugno) e Niccolò Fabi (06 luglio).

Sul palco ci saranno anche l'icona femminista Ani Di Franco (5 luglio), l'estro romagnolo dei Nobraino (20 luglio), il post hardcore degli At the drive in (22 agosto), il grande Jazz Sperimentale di Robert Glasper (27 luglio), lo stoner rock Usa dei Red Fang (3 luglio), il metallo senza tempo dei Megadeth (8 agosto), il punk celtico dei Dropkick Murphys e dei Flogging Molly (11 luglio), il gruppo canadese Walk off the earth (16 luglio), il cantautore folk e attivista britannico Billy Bragg (5 agosto), passando per i virtuosismi blues-rock del chitarrista Kenny Wayne Shepherd (23 luglio).

Ritornano i padri nobili dell'indie americano, Dinosaur Jr (10 luglio) e i Vintage Trouble, questa volta accompagnati dai Lucky Chops (4 luglio), così come il più famoso poeta e perfomer italiano Guido Catalano (5 Settembre). Si conferma cittadino onorario di Carroponte la star mondiale del reggae Damian Marley, che per il terzo anno di fila accenderà il parco industriale ex-Breda con la sua energia e i suoi irresistibili ritmi (22 giugno).