Cologno, rimossa l'auto bruciata dopo un anno e mezzo

L'annuncio del sindaco Rocchi sul social network

Il sindaco Angelo Rocchi davanti alla carcassa dell'auto bruciata

Il sindaco Angelo Rocchi davanti alla carcassa dell'auto bruciata

Cologno Monzese (Milano), 29 agosto 2015 - "Dopo una verifica di tutta la documentazione e un impegno quotidiano della mia Amministrazione, siamo riusciti a risolvere questo annoso problema. Siamo consapevoli che nel territorio di Cologno Monzese altrettante problematiche simili sono presenti, interverremo nel più breve tempo possibile anche in questi casi". Con queste parole il sindaco Angelo Rocchi annuncia su Facebook la rimozione dell'automobile incendiata, che da almeno un anno e mezzo sostava nel parcheggio di via Sormani. Un veicolo posto sotto sequestro e quindi mai rimosso, che nella scorsa campagna elettorale era diventato uno dei simboli dell'incuria dilagante a Cologno. Stamattina è stato provveduto a portarla via dall'area pubblica.

"Colgo l'occasione per ringraziare la polizia locale per l'ottimo lavoro. Ci hanno segnalato che anche il parcheggio sui box di via Ovidio è pieno di auto incendiate o abbandonate da anni. Purtroppo sono a conoscenza del problema. Ho già chiesto agli uffici di effettuare le verifiche e al più presto interverremo anche lì". Intanto, continua il tour della Giunta negli edifici comunali insieme ai funzionari dell'ufficio tecnico. Dopo i sopralluoghi in via Battisti, al Cineteatro e in Villa Casati, primo cittadino e assessori sono andati a ispezionare una nuova area, per la quarta tappa di quello che è stato ribattezzato "Il viaggio nel degrado".

"Abbiamo visto uno stato di completo abbandono nell'area dell'ex Cascina Burni e condizioni di incuria nelle case popolari di via Manzoni, il tutto a pochi passi dal Comune". E proprio oggi pomeriggio, in un incontro con gli agenti del comando dei vigili, i sindaco ha chiesto di "aumentare controlli e segnalazioni da inviare agli uffici competenti. C'è da vergognarsi a entrare in alcuni stabili pubblici. Cerchiamo di prendercene tutti carico per migliorare insieme la situazione".