Si incastra nel corrimano del treno, bimba di 4 anni "salvata" dai pompieri a Garbagnate

L'incidente mentre scendeva da un convoglio in stazione. Per liberare la testa c'è voluta una buona dose di perizia: nessuna ferita

Con molta pazienza e abilità i vigili del fuoco hanno evitato traumi

Con molta pazienza e abilità i vigili del fuoco hanno evitato traumi

Garbagnate Milanese (Milano), 11 luglio 2015 -  C'è voluta la professionalità e la pazienza dei vigili del fuoco di Garbagnate Milanese per sfilare la testa di una bambina di 4 anni rimasta incastrata sotto il corrimano del treno sul quale viaggiava con mamma e papà. E' successo nel pomeriggio intorno alle 15.30 su un convoglio Trenord. La bambina, italiana, mentre attendeva di scendere alla stazione di Garbagnate ha infilato la testa sotto il corrimano. I genitori l'hanno rimproverata appena se ne sono accorti, ma era  troppo tardi. Ormai la testa era incastrata e la piccola piangeva disperatamente.

Il capotreno ha dato l'allarme. Il 118 ha inviato sul posto un'ambulanza, un'automedica e una squadra dei vigili del fuoco. I pompieri armati di un "estrattore", di quelli a cuscino che si gonfiano, hanno creato lo spazio per consentire alla piccola di sfilare la testa. Per fortuna non ha riportato nessuna ferita, non è stato necessario il trasporto in ospedale. La bimba ha riabbracciato subito la mamma e il papà, finalmente sollevati.