Sarà Rho la Città del gioco?

Gara benefica col resto d'Italia, vince chi dedica più minuti all'iniziativa

La presentazione della kermesse

La presentazione della kermesse

Rho (Milano), 21 novembre 2015 -  Al via oggi la quinta edizione della Settimana del Gioco in Scatola. L'amministrazione comunale in collaborazione con la Biblioteca Popolare ha aderito all’evento promosso da Hasbro che coinvolge i locali e le ludoteche di tutta Italia. L’iniziativa vuole essere lo strumento con cui la cittadinanza si riappropria del tempo libero, riscoprendo il gusto dello stare insieme in un gioco-competizione.

Lo scopo finale è quello di portare la propria città a conquistare il titolo di "Città del Gioco": ogni partita disputata contribuirà in tal senso a formare il punteggio di ogni partecipante in termini di "minuti giocati". Ai vincitori il titolo di Città del Gioco e la possibilità di devolvere in beneficenza un carico di giochi in scatola.

I vari momenti di gioco da oggi fino a domenica 29 saranno resi possibili grazie al kit fornito gratuitamente da Hasbro. A Rho si può giocare nelle sale della biblioteca dei ragazzi di Villa Burba, all'oratorio Sant'Agostino di Passirana, al centro diurno Stella Polare, al centro polifunzionale di Passirana, nello spazio Mast di via San Martino e nel parco di via Pomè.

"Questa iniziativa è davvero appassionante e ogni anno riscontriamo nuove adesioni che ci permettono di presentare un ricco calendario per giocare tutti insieme - dichiara l'assessore alle Politiche giovanili, Andrea Orlandi - E’ molto piacevole verificare l’entusiasmo di chi scopre o riscopre la capacità di coinvolgere e di fare gruppo dei giochi in scatola. Le finalità sono a scopo benefico e permettono per la città vincitrici di devolvere in beneficenza molti giochi. Contiamo quindi sul supporto di tutti per raggiungere questo ambito premio giocando a più non posso!”