Expo, uno speciale Padiglione Italia farà il suo ingresso nel carcere di San Vittore

Lo speciale «Padiglione» ribattezzato "primo maggio-primo raggio" potrà essere visitato da cittadini, imprenditori, ristoratori, commercianti nell’obiettivo di assaggiare e concordare strategie commerciali e stabilire contatti utili

L'ingresso del carcere San Vittore a Milano

L'ingresso del carcere San Vittore a Milano

Bollate (Milano), 24 aprile 2015 - Uno "speciale padiglione Italia" per l’Expo 2015 sarà allestito nel carcere di San Vittore. Si tratta di un’esposizione delle attività legate al cibo e all’ambiente che si realizzano nelle strutture penitenziarie italiane. Un’occasione per dare visibilità all’economia penitenziaria che non solo produce e genera posti di lavoro per i detenuti ma, in raccordo con le Istituzioni, consente di realizzare quell’intervento di inclusione sociale che mira complessivamente all’abbassamento della recidiva.

Lo speciale «Padiglione» ribattezzato "primo maggio-primo raggio" potrà essere visitato (dalle 15.30 alle 18.00, previa autorizzazione) da cittadini, imprenditori, ristoratori, commercianti nell’obiettivo di assaggiare e concordare strategie commerciali e stabilire contatti utili. Inoltre, per tutta la durata del periodo espositivo (1 maggio - 31 ottobre), presso l’istituto penitenziario di Bollate, contiguo al sito dell’Expo, ogni primo venerdì del mese, da giugno, saranno allestiti spazi espositivi e di vendita di prodotti. Per visitare tali «mercatini» bisogna iscriversi al sito www.carcerebollate.it.