Gorgonzola, tenta di darsi fuoco con la moglie: morto 52enne

Già da tempo erano state avviate le pratiche per la separazione nel loro paese d'origine e negli ultimi tempi la tensione all'interno della coppia era aumentata

Ambulanza in azione (Newpress)

Ambulanza in azione (Newpress)

Gorgonzola, 1 ottobre 2016 - Dopo l'ennesimo litigio ha cosparso se stesso e la moglie di benzina per darsi fuoco insieme a lei perché non sopportava l'idea che la donna volesse lasciarlo. Un tentativo di omicidio-suicidio che gli è stato fatale: complice l'accendino che si era momentaneamente inceppato, la donna infatti è riuscita a salvarsi lanciandosi da una finestra dell'abitazione, al primo piano dello stabile. Soltato lui è rimasto avvolto dal rogo. Con i vestiti in fiamme ha inseguito la moglie ma si è schiantato sul cemento. Per lui, un albanese di 52 anni, non c'è stato nulla da fare: trasportato d'urgenza in elisoccorso all'ospedale Niguarda di Milano, è morto nel pomeriggio di oggi per le gravissime ustioni su tutto il corpo. Illesa, invece la moglie, 41 anni, pure lei albanese.

I due vivevano a Gorgonzola, paese a Est del capoluogo lombardo, insieme ai loro tre figli di 14, 22 e 24 anni. Dagli accertamenti compiuti dal carabinieri di Cassano d'Adda, intervenuti sul posto a soccorrere la vittima, è emerso che il loro era un rapporto problematico. Già da tempo erano state avviate le pratiche per la separazione nel loro paese d'origine, e negli ultimi tempi la tensione all'interno della coppia era aumentata proprio in vista della decisione dell'autorità giudiziaria albanese, attesa per i prossimi giorni. E' stata la moglie dell'uomo, non appena si è ripresa dallo choc, a raccontarlo, permettendo ai militari dell'Arma di ricostruire la vicenda e accertare le responsabilità del marito.