Segrate, divertimento e solidarietà al Doggy Camp

Tutto pronto per la manifestazione al Centroparco organizzata da Networkdacani

Giornata speciale per i cani al Doggy Camp

Giornata speciale per i cani al Doggy Camp

Segrate (Milano), 24 settembre 2016 - Giochi, tanto divertimento, sport e momento di solidarietà per i cani e i loro padroni. E’ quasi tutto pronto per il primo «Doggy camp» segratese, un evento speciale dedicato a chi vive con un «4 zampe», in programma al Centroparco nel weekend dell’1 e 2 ottobre. Ad organizzarlo è l’associazione di promozione sociale Networkdacani.

«Non sarà una fiera e nemmeno un’esposizione cinofila - spiegano gli organizzatori - ma una manifestazione pensata per promuovere una cultura cinofila che permetta a tutti di vivere e trascorrere ogni momento della propria vita, dalla colazione alle vacanze, facendo ciò che è meglio per «noi»: due piedi e quattro zampe insieme, grazie a un pool di esperti sempre a disposizione con consigli, risposte adeguate e spunti per divertirsi insieme».

Gli esperti mostreranno, attraverso numerosi appuntamenti, come accrescere la relazione empatica tra il cane e l’umano con una maggiore consapevolezza, sviluppando il rispetto del «diverso» e valorizzando anche l’ambiente e la natura. L’obiettivo di Doggy Camp è coinvolgere tutte le persone che amano i «4 zampe», dai più piccoli ai più grandi. «E’ un evento unico nel suo genere - aggiungono dall’associazione Networkdacani -: educatori cinofili, veterinari, pet therapist e associazioni saranno impegnati in numerose attività, tutte gratuite e prenotabili sul sito o in loco, con lo scopo di affinare il rapporto di fiducia e rispetto fra pelosi e umani».