Basket, vittoria in rimonta contro Capo d'Orlando al Sant'Ambrogio

La formazione di coach Andrea Diana si è imposta per 85 a 76 al termine di una partita in cui per più di metà gara ha dovuto rincorrere gli avversari

Germani Brescia

Germani Brescia

Brescia, 15 settembre 2017 - Inizia con un successo l'impegno della Germani Brescia nel trofeo Sant'Ambrogio in programma nel fine settimana a Reggio Calabria. La formazione di coach Andrea Diana si è imposta per 85 a 76 al termine di una partita in cui per più di metà gara ha dovuto rincorrere gli avversari.

Chiusi i  primi due quarti sotto di 12 punti, la squadra bresciana nella terza frazione ha recuperato lo svantaggio trovando poi nella frazione finale il sorpasso, Sugli scudi Sacchetti e Landry, 19 punti per il primo e 18 per il secondo, ma ottime prestazioni a canestro anche per Hunt, al rientro dopo un infortunio ha chiuso con 14 punti, Michele Vitali (13 punti) e Lee Moore che ha segnato 11 punti. Domani seconda giornata con la Germani impegnata alle 20 nel derby contro Cantù.

«Partite come queste sono test utili, perché permettono di capire tante cose - sottolinea a fine gara coach Andrea Diana -. Abbiamo concesso ai nostri avversari 26 punti nel primo quarto e 25 negli ultimi due. La squadra ha quindi avuto dopo un primo tempo in cui è stata troppo passiva». L'avvio della Germani è stato troppo morbido e questo ha permesso agli avversari di guadagnare fiducia e prendere il largo nel corso dei primi 20 minuti. «Nel secondo tempo abbiamo alzato la nostra intensità – evidenzia Diana - I nostri avversari hanno così abbassato le percentuali di tiro. Siamo cresciuti e in attacco ci siamo mossi bene. Queste partite servono proprio per capire che l’approccio è importante e che bisogna alzare la continuità su tuta la durata della gara. Il nostro lavoro va avanti, domani avremo un’altra gara importante in cui dovremo cercare di non ripetere gli errori commessi questa sera».

BETALAND CAPO D’ORLANDO-GERMANI BASKET BRESCIA 76-85 (26-20, 51-39, 65-65) Betaland Capo d’Orlando: Alibegovic 3, Ihring 3, Inglis 11, Kulboka 10, Laganà ne, Atsur 12, Strautins 5, Delas 11, Edwards 5, Ikovlev 5, Wojchiechowski 11. All: Di Carlo Germani Basket Brescia: Moore 11, Hunt 14, L. Vitali 9, Landry 18, Mastellari, Veronesi ne, Fall 1, Traini, M. Vitali 13, Sacchetti 19, Bushati. All: Diana Arbitri: Praticò di Reggio Calabria, Scarfò di Palmi