Serie B, il mercato del Brescia attende la "fumata bianca"

Affari ormai conclusi o quasi che saltano, nuove piste che si aprono all'improvviso ed altre che si interrompono

Stefano Minelli nel ritiro di Latina ha svolto alcuni esercizi con gli occhi bendati

Stefano Minelli nel ritiro di Latina ha svolto alcuni esercizi con gli occhi bendati

Brescia, 10 gennaio 2018 - Gli affari che il Brescia vuole condurre in porto al mercato invernale stentano a decollare. Contrariamente a quanto sperano i tifosi biancazzurri, infatti, le numerose trattative che coinvolgono la società del presidente Massimo Cellino non stanno andando al di là delle voci e le ufficializzazioni tanto attese tardano ad arrivare. Anche le operazioni apparentemente più avviate non riescono ad evitare una sgradita altalena che sta destando non poca apprensione nell'ambiente bresciano.

E' questo il caso degli arrivi, dati quasi per definiti nelle ore scorse, di Carlos Embalo e Antonio Mazzotta. Per quel che riguarda l'esterno del Palermo, la pista che si rivolge al Pescara segnalata ieri sta prendendo corpo con il passare delle ore, tanto che la società rosanero avrebbe ammesso la propria preferenza per la soluzione abruzzese (prestito con diritto di riscatto e opzione di controriscatto in favore dei siciliani).  Un nuovo scenario che rischia di spiazzare il Brescia e di vanificare il ritorno dell'ex esterno biancazzurro. Sul versante del difensore esterno del Pescara si è invece inserito con decisione il Parma, che avrebbe ormai in mano le carte vincenti per tesserare l'ex giocatore del Frosinone voluto da Marino.

Colpi di scena che hanno portato il ventiduenne centrocampista del Torino, Samuel Gustafson, ad essere in questo momento il giocatore più vicino ad approdare a Brescia. In casa delle Rondinelle, che proseguono ad allenarsi nel ritiro di Latina, si continua a dedicare un occhio di riguardo a sfoltire la "mega-rosa" che è attualmente a disposizione di Pasquale Marino. In questo senso procedono a passo spedito le trattative per il passaggio all'Avellino di Emanuele Ndoj. Il sodalizio irpino ha ribadito il suo interesse per il giocatore, ma la parola definitiva è stata affidata al presidente Massimo Cellino, che valuterà con attenzione i pro e i contro dell'operazione in uscita. Una trattativa che potrebbe così affiancarsi a quelle in corso per il passaggio di Dall'Oglio al Catania e di Cattaneo al Padova, ma anche la cessione del giovane Semprini alla Carrarese pare in fase piuttosto avviata. A proposito di giovani promesse biancazzurre, mentre il 2000 Tonali (già ribattezzato coraggiosamente il "nuovo Pirlo") si sta mettendo in luce con le varie rappresentative giovanili dell'Italia, il Chievo ha richiesto l'attaccante albanese del 2001, Brijan Ibrahimi. Ai prossimi giorni nuove, interessanti puntate.