Un buon Brescia gioca alla pari con il Cagliari: 2-2

Le reti di Cortesi e Semprini permettono alle Rondinelle di rimediare al doppio svantaggio. Scontri fra le tifoserie prima del match

Dimitri Bisoli è stato l'osservato speciale del Cagliari nell'amichevole di Palazzolo

Dimitri Bisoli è stato l'osservato speciale del Cagliari nell'amichevole di Palazzolo

Brescia, 22 luglio 2017 - L'amichevole tra Brescia e Cagliari che si è giocata a Palazzolo è stata accompagnata da una nutrita serie di motivi di interesse. Tra questi, oltre alla positiva rincorsa delle Rondinelle, capaci di "acciuffare" nel finale sul 2-2 i sardi, che in avvio di ripresa si erano portati sul doppio vantaggio, ci sono da registrare, purtroppo, gli scontri che prima della partita hanno coinvolto più di un centinaio di "tifosi" delle due squadre.

Tornando all'aspetto più strettamente sportivo, la partita ha offerto anche l'occasione ai dirigenti delle due società per intavolare trattative di mercato. Quelli del Brescia hanno chiesto nuovamente al sodalizio isolano il prestito del centrocampista Santiago Colombatto, che lo scorso anno ha giocato a Trapani, mentre gli uomini di mercato rossoblù hanno potuto vedere all'opera Bisoli nell'intento di sferrare un nuovo "attacco" e superare le offerte dell'Udinese e del Parma. Parlando di Cagliari, poi, non si può non registrare il ritorno di fiamma del suo ex presidente, Massimo Cellino, che ha presentato al patron del Brescia, Marco Bonometti, un'offerta per l'acquisto del sodalizio di via Bazoli. La proposta verrà vagliata dallo stesso Bonometti, che esprimerà il suo parere tra una decina di giorni al ritorno da un viaggio di lavoro in Cina. Venendo all'incontro, infine, il Brescia, nonostante numerose assenze, è riuscito a tenere a lungo testa al Cagliari. Solo una sfortunata autorete di Edoardo Lancini al 2' della ripresa ha infranto l'equilibrio, ma le Rondinelle, mai dome, nonostante il raddoppio subito in contropiede da Cop al 18', nel finale hanno trovato la forza per raggiungere un pareggio obiettivamente meritato grazie alle reti di Cortesi al 35' e di Semprini al 44'. Un sussulto d'orgoglio che fa la gioia di Boscaglia e regala nuova fiducia in vista del Campionato ai biancazzurri. Brescia-Cagliari 2-2 (0-0) Brescia (3-5-2): Gagno; Coppolaro, Somma, Edoardo Lancini; Semprini, Bisoli, Ndoj (30' st Mangraviti), Cattaneo (17' st Prce), Nicola Lancini (17' st Pinzi); Caracciolo (17' st Ferrante), Torregrossa (25' st Cortesi). All: Roberto Boscaglia Cagliari (4-3-1-2): Rafael (42' st Crosta); Padoin, Andreolli (15' st Cippitelli), Pisacane (15' st Salamon), Miangue (15' st Faragò); Dessena (15' st Ionita), Cigarini (15' st Colombatto), Barella (15' st Deiola); Joao Pedro; Farias (15' st Giannetti), Han (15' st Cop). All: Massimo Rastelli Arbitro: Sacchi di Macerata Marcatori: 2’ st aut. Edoardo Lancini; 18’ st Cop; 35’ st Cortesi; 44’ st Semprini.