Chiara Ferragni, è il suo compleanno: 34 anni da mamma bis

L'imprenditrice digitale si è concessa un weekend in Toscana insieme alla sua famiglia. Numerosi i messaggi di auguri ricevuti sui social

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

Milano, 7 maggio 2021 - Buon compleanno Chiara Ferragni. L'imprenditrice digitale, tra le donne più potenti al mondo secondo 'Forbes', compie oggi 34 anni. E, per l'occasione, a mezzanotte, ha postato sul suo profilo Instagram una fotografia che la immortala da bambina, con un delizioso vestitino rosa a righe, davanti ad una torta di crema e frutta.

Gli auguri social

Mentre, nelle Stories, appaiono alcuni messaggi di auguri che ha ricevuto da alcuni amici e dalla sua mamma. Proprio Marina Di Guardo ha anche pubblicato un paio di scatti di sua figlia da piccola con accanto la didascalia: "Sembra ieri. L’aria profumava di rose, fuori e dentro me. Tu eri lì e io non riuscivo a credere al miracolo cui stavo assistendo. Rannicchiata tra le mie braccia, ti osservavo: la mia prima bimba. Rosea come pesca, calda come amore, pura come sempre sarai. Buon compleanno, amore mio".  Sempre nelle Stories, Chiara mostra ai suoi followers di aver scelto di trascorrere un weekend in Toscana in una villa esclusiva tra le colline.Dopo viaggi in location esclusive, i Ferragnez hanno riscoperto il Belpaese e, come avevano fatto la scorsa estate, hanno scelto un luogo incantevole nel cuore dell’Italia per festeggiare.

Chiara, Fedez, Leone e Vittoria

Per l'imprenditrice il compleanno di quest'anno è più speciale del solito, perché è mamma bis: il 23 marzo scorso, infatti, è nata Vittoria, partorita alla clinica Mangiagalli di Milano. La piccola arriva dopo Leone, il primogenito, venuto al mondo il 19 marzo 2018. Sei mesi dopo la nascita del maschietto, l'1 settembre, la coppia si era sposata a Noto, in Sicilia. E le loro nozze hanno avuto un "valore mediatico" almeno doppio rispetto al royal wedding tra il principe Harry e Meghan Markle, celebrato il 19 maggio. La proposta di matrimonio di Fedez era arrivata proprio quattro anni esatti, il 6 maggio 2017: Federico si era inginocchiato davanti alla sua fidanzata all'Arena di Verona per il concerto-evento insieme a J-Ax (erano i tempi di Comunisti col Rolex) e, cantando un brano inedito, 'Favorisca i sentimenti', scritto appositamente per quel momento, aveva tirato fuori l'anello e le aveva fatto la fatidica domanda. 

Da blogger a imprenditrice di successo

Classe 1987, Chiara è nata a Cremona da Marco Ferragni, dentista, e Marina Di Guardo, insieme a due sorelle minori e un fratello. Nel 2009 ha lasciato la Bocconi di Milano dove studiava giurisprudenza per aprire con il fidanzato dell'epoca, Riccardo Pozzuoli, il  blog The Blonde Salad. L’investimento iniziale è di circa 500 euro per comprare una macchina fotografica e il dominio online. Chiara ha iniziato mostrando in prima persona quello che indossava e dispensando consigli su abbigliamento, accessori e moda in generale. Ha subito deciso di scrivere i suoi contenuti anche in inglese e, sfruttando le prime sponsorizzazioni, ha iniziato a imporre i suoi budget. Sette anni dopo, ha 7,3 milioni di follower su Instagram,1,2 milioni di Mi piace su Facebook e oltre 14 milioni di visualizzazioni di pagina al mese sul suo sito web. Poi, ha dato vita alla linea di moda 'Chiara Ferragni Collection' e alla società  TBS Crew. Quando è sbarcata su Instagram è stato boom. Di recente è anche entrataa nel Cda di Tod's e, insieme al marito Fedez ha ricevuto l'Ambrogino d'Oro per l’impegno nella raccolta fondi durante l’emergenza Covid. Una vita ricca di impegni e di successi, ma nella quale la giovane cremonese mette sempre al primo posto la famiglia e l'affetto per i suoi cari.