Emergenza Coronavirus, ad Arese il campo di tulipani fiorisce e diventa virtuale

La pandemia blocca l'apertura. "Il mondo sembra essersi fermato, ma non la natura. I tulipani crescono seguendo il ciclo della primavera", dice l'olandese Edwin Koeman

I primi tulipani sbocciati in questi giorni nel campo di Arese. Nella foto Edwin Koeman

I primi tulipani sbocciati in questi giorni nel campo di Arese. Nella foto Edwin Koeman

Arese (Milano), 20 marzo 2020 - Tulipani Italiani, il coloratissimo campo 'u-pick field', ideato dagli olandesi Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios in tempi di pandemia diventa virtuale. "State a casa e cercate di stare bene, veniamo noi da voi", l'invito della coppia. "Purtroppo, vista la situazione e per il bene di tutti, al momento non riusciamo ad aprire. Il campo è già bellissimo e sarà sempre più colorato. La situazione sanitaria attuale ci sta penalizzando parecchio: abbiamo selezionato, comprato, mescolato e piantato 558.000 tulipani. Abbiamo lavorato il terreno, migliorato il sito, ampliato lo staff e molto altro. Investimenti importanti per una piccola azienda come la nostra, che concentra tutti gli sforzi e i risultati in poche settimane" spiegano gli olandesi. Da qui l'iniziativa per salvare il salvabile. Per ora il campo di Arese sarà possibile ammirarlo in videotour in 3D dal nuovo gruppo Facebook "Tulipani Italiani Fanpage".

"Potrete guardare i tulipani e lo sviluppo del campo stando a casa! Faremo tantissime foto, parleremo con voi, faremo video interattivi in diretta, vi aspettiamo online". Per accedere al gruppo Facebook è necessario acquistare un buono d'ingresso open (o più buoni) sul sito https://tulipani-italiani.it/visita-il-campo che potrà essere usato quest'anno o, nel caso, il prossimo. Una parte del ricavato sarà donato all'ospedale di Garbagnate Milanese.