Olimpiadi di Tokyo, l'emozione della mamma di Jacobs: Marcell sarà il nuovo Bolt

"Ora tifiamo tutti per lui per la finale. L'oro sarebbe qualcosa di spettacolare, ma già il podio sarebbe fantastico"

Viviana Masini, mamma del nuovo campione olimpico

Viviana Masini, mamma del nuovo campione olimpico

Desenzano Del Garda (Brescia), 1 agosto 2021 -  Non ha dubbi mamma Viviana:  Vedo  in Marcell il nuovo Usain Bolt.   "Sono emozionantissima, sapevo che avrebbe fatto ben", è la prima reazione della mamma di Marcell  Jacobs, che ha seguito la semifinale olimpica del figlio in tivù da Desenzano del Garda, nel Bresciano dove Jacobs vive. "Ora vediamo la finale", spiega Viviana Masini che ieri aveva pronosticato un risultato sotto i 9,90. 

"Già a Savona gli avevo pronosticato che avrebbe fatto 9'94, 94 come il suo anno di nascita. Adesso l'obiettivo è andare sotto i 90 - aveva detto la donna aggiungendo  - ora  tifiamo tutti per lui per la finale. L'oro sarebbe qualcosa di spettacolare, ma già il podio sarebbe fantastico. Siamo contenti per lui, per i sacrifici che ha fatto e che fa. La sua vita non è semplice e si merita il massimo". 

Marcell Jacobs, l'uomo dei tatuaggi, atleta delle Fiamme Oro allenato da Paolo Camossi, è nato al El Paso negli Usa, figlio di un marines che prestava servizio alla casema Ederle di Vicenza e  mamma di Desenzan. Praticamente da sempre vive sul lago di Garda.