Milano, 25 luglio 2013 - Erick Thohir a Milano. Mancano poche decisive ore alla rivoluzione in casa Inter.  Il magnate indonesiano sta per concludere la trattativa con Massimo Moratti riguardante la maggioranza delle quote societarie dell’Inter. Il tycoon indonesiano è sbarcato a Milano e ha incontrato il presidente Massimo Moratti e il figlio Angelo Mario per un pranzo. "E' stata una chiacchierata..", ha detto il presidente dell'Inter al termine dell'incontro, come riportato da Sky.  La nuova era nerazzurra è pronta a scattare con l'imprenditore in arrivo da Giacarta. Un percorso iniziato nelle scorse settimane. Ora non resta che definire gli ultimi dettagli della trattativa che potrebbe assicurare al nuovo socio di maggioranza il 75% del club. Un'operazione di vendita, del valore di oltre 300 milioni, quasi conclusa dopo che ieri sono arrivate le garanzie bancarie da parte dell'imprenditore indonesiano. 

Se Thohir otterà subito la maggioranza, ovvero il 75%, assumerebbe la carica di presidente lasciando la vice presidenza esecutiva a un rappresentante morattiano, probabilmente AngeloMario Moratti. Se invece Thohir entrasse con un 30-40%, Massimo Moratti potrebbe restare alla guida per gestire la fase di transizione. Il passaggio di consegne previsto nel week-end potrebbe chiudere un’era cominciata nel febbraio del 1995 che ha visto Massimo Moratti al timone per diciotto anni. (GUARDA LE FOTO DELLA STORIA DI MASSIMO MORATTI ALL'INTER)

Anni intensi: dalla delusione del 5 maggio alla gioia incontenibile per la triplete targata Mou. Tanti i campioni che hanno costellato la storia dell'Inter di Massimo Moratti: da Ronaldo a Ibrahimovic, da Zanetti a Milito. L'arrivo di Thohir segna una svolta epocale che ha creato grande attesa in città, soprattutto tra i tifosi della Beneamata.