Milano, 4 luglio 2013 - Si chiama Maurizio Di Palma l'uomo che giovedì mattina si è lanciato con un paracadute dal Duomo di Milano. Base jumper professionista di 34 anni, originario della provincia di Trento. Il nome di Di Palma non e’ noto al grande pubblico, ma nella comunita’ di appassionati e’ una vera celebrita’, avendo al suo attivo oltre 2.500 lanci da grattacieli, viadotti e location d’eccezione.

Alcuni esempi sono i lanci dalla torre che svetta in Piazza del Campo a Prato e dalla torre di Pisa, per non parlare degli altri record in Venezuela, Stati Uniti, Cina, Malesia, Singapore, Marocco. Tutto rigorosamente ripreso con apposite telecamere montate sul caschetto e caricato su Youtube.

Sulla sua pagina Facebook lo si vede in giro per il mondo vestito con particolari tute alari che servono per planare come un uccello. "Maurizio è uno dei migliori al mondo - racconta Daniele Fraternali, presidente del team ‘Turbolenza’ con il quale collabora da 8 anni - un base jumper di grande esperienza. Il Duomo è una bella tacca personale".