Ezio Rossi, allenatore del Milano City Bg
Ezio Rossi, allenatore del Milano City Bg

Stresa (Verbano-Cusio-Ossola), 17 marzo 2019 - Trasferta amarissima per il Milano City BG che affonda 2-0 sul campo dello Stresa ultimo in classifica e precipita in classifica in zona playout al quattordicesimo posto. Un terreno di gioco complicato, la maggiore fame dei piemontesi e una prestazione poco convincente fanno sì che la squadra di Ezio Rossi interrompa sul più bello la serie di quattro risultati utili consecutivi.

La partenza dei granata fa ben sperare, tanto che al 1' Neto Pereira ci prova in girata su assist di Mair, al posto dello squalificato Speziale, ma la sua conclusione è centrale. Al 15' ancora Milano City BG all'attacco con il solito capitano, che di testa impegna Barantani. Su ribaltamento di fronte però è lo Stresa a passare in vantaggio al 16' con Battistello, bravo con una conclusione da fuori area a trovare impreparato Frigione per l'1-0. La reazione della squadra di Rossi è troppo timida e arriva solo al 41' con un tiro di Capogrosso poco convinto. Si va negli spogliatoi con i granata sotto nel punteggio e in difficoltà contro l'aggressività dei padroni di casa.

Nella ripresa però i biancoazzurri raddoppiano immediatamente: al 5' punizione dalla trequarti che Agnesina in area granata riesce a deviare per il 2-0. Il Milano City BG ci prova al 7', ma Kerroumi non trova la porta da ottima posizione. Il gioco staziona per la maggior parte del tempo a centrocampo. con lo Stresa che spezzetta il ritmo dei granata a suon di falli innervosendo i giocatori di Rossi. L'unico sussulto arriva al 30' con la conclusione del neo entrato Rossi che trova pronto Barantani. Prossimo appuntamento per il Milano City BG domenica 24 marzo ancora in trasferta contro il Sestri Levante.