Serie D / Liguria ancora amara per il Milano City BG: la Lavagnese vince 2-0

Prova sottotono della formazione di Ezio Rossi, ora quartultima nel girone A e sempre in piena zona playout.

Il tecnico Ezio Rossi

Il tecnico Ezio Rossi

Lavagna (Genova), 27 gennaio 2019 - Liguria sempre più amara per il Milano City BG, che affonda 2-0 sotto i colpi della Lavagnese e si vede sorpassare in zona playout dall'Arconatese, vittoriosa a Casale. I granata scivolano così al quartultimo posto nel girone A rimanendo a quattro lunghezze dalla zona salvezza. Prestazione scialba della squadra di Ezio Rossi, quasi mai pericolosa dalle parti di Caruso e in sofferenza contro la prepotente fisicità dei padroni di casa che conquistano una vittoria decisamente meritata.

Dopo qualche minuto di equilibrio al 12' la Lavagnese sblocca il match su calcio d'angolo, grazie a un colpo di testa di Tos che batte Sangalli per l'1-0. Il Milano City BG non sembra in partita e al 31' rischia di capitolare per la seconda volta; questa volta però l'estremo granata si oppone in maniera perfetta a Oneto. Ma i bianconeri sono straripanti e al 35' ci vuole un vero miracolo di Sangalli sullo stesso Oneto per mantenere il passivo invariato. L'unico squillo degno di nota della squadra di Rossi arriva al 39', con Tonani che in mischia sfiora di poco il sette.

Nella ripresa i liguri mantengono il controllo del match senza troppa fatica, complice anche l'incapacità del Milano City BG di rendersi pericoloso in fase offensiva, con la difesa di casa che arriva sempre in anticipo sul pallone. I granata anche se con un po' di confusione ci provano e al 22' il neo entrato Speziale, servito da Lattarulo, sfiora la traversa. Ma è un lampo nel buio. Al 90', infatti, la Lavagnese chiude la gara in contropiede: il subentrato El Khayari, lanciato a rete, ubriaca Capogrosso e di punta trafigge Sangalli per il definitivo 2-0. Prossimo appuntamento per il Milano City BG domenica 3 febbraio al Battaglia di Busto Garolfo contro il Chieri.