Merate, 31 luglio 2012 - Non ce l’ha fatta Mattia F., il 19enne di Paderno d’Adda che nel primo pomeriggio di oggi è rimasto coinvolto in un grave incidente in moto. Nonostante le cure e i ripetuti tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118 prima e del Pronto soccorso poi, il suo cuore ha cessato di battere poco dopo il ricovero in ospedale. Il ragazzo è spirato sotto gli occhi dei genitori che nel frattempo erano accorsi al suo capezzale.

Lo schianto è avvenuto all’incrocio tra via Fratelli Cernuschi e via degli Alpini. Il giovane era in sella alla sua Cagiva e procedeva diritto dalla provinciale verso il centro storico. Dall’altra parte arrivava un 36enne del Bangladesh di Lomagna al volante di una Fiat Punto.

L’automobilista ha svoltato, forse senza rispettare la precedenza, tagliando di fatto la strada al centauro. L’urto è stato violentissimo. Alle operazioni di soccorso hanno preso parte anche i pompieri e gli agenti della Polizia locale, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro della salma e aperto un facicolo di inchiesta per omicidio colposo a carico del guidatore.

di Daniele De Salvo