Merate, 31 luglio 2012 - Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, martedì, a Merate, dove un centauro si è schiantato contro un’utilitaria. Il motociclista, che ha 19 anni e abita a Paderno d’Adda, adesso è ricoverato in gravissime condizioni.
Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra via Fratelli Cernuschi e via degli Alpini. Il giovane era in sella alla sua potente Cagiva e proseguiva diritto, quando un immigrato di 36 anni di Lomagna al volante di una Fiat Punto nell’effettuare la manovra di svolta gli ha tagliato la strada.
L’impatto è stato inevitabile. Il brianzolo è stato catapultato all’interno della vettura contro cui è finito, infrangendo i finestrini della quattro ruote. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. La situazione del 19enne è parsa immediatamente critica perché in arresto cardiaco.
I medici del servizio di emergenza hanno praticato a lungo tutte le manovre rianimatorie prima di trasferirlo al vicino ospedale San Leopoldo Mandic. Sul luogo del sinistro sono accorsi anche i vigili del fuoco volontari del distaccamento cittadino e gli agenti della Polizia locale incaricati dei rielievi.
© Riproduzione riservata