Programma assunzioni Italo, sul treno ci sono 260 posti liberi

Posti liberi

Posti liberi

ITALO, C’È POSTO. L’operatore di trasporto ferroviario ha in programma 260 ingressi tra personale operativo e di staff nel periodo 2021-2022. Nello specifico le figure richieste sono:

– 180 hostess-steward di bordo per le sedi di Venezia, Milano, Roma, Napoli. Fra i requisiti richiesti la conoscenza approfondita della lingua inglese, diplomalaurea, preferenziale esperienza nel settore turismo o rapporti con il pubblico, in quanto poi a bordo treno accoglieranno i viaggiatori, offriranno loro assistenza.

– 30 macchinisti da distribuire nelle sedi Milano e Roma. Le selezioni per questa figura professionale inizieranno nel mese di settembre e andranno avanti fino a novembre. I profili selezionati da Italo dovranno svolgere un corso di formazione di 6 mesi che, una volta superate le diverse prove previste, comporterà l’assunzione a tempo indeterminato.

– 30 diplomati da avviare alla professione di operatore di impianto per le sedi di Milano e Roma. Anche questa ricerca partirà a settembre e ci sarà modo di partecipare al recruiting fino a novembre. Chi supererà i colloqui parteciperà poi ad una formazione di dodici mesi finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato in Italo. Questa figura che si occupa di movimentare i treni, quando non ci sono i viaggiatori a bordo (ad esempio fra il deposito ed una stazione) è il trampolino di lancio per coloro che vorranno i intraprendere la carriera da macchinista.

– 20 assunzioni a tempo indeterminato per le posizioni di Staff, fra la sede di Roma e Nola. Un segnale importante da parte di Italo, che ha sempre investito sulle proprie persone, anche in un momento delicato come quello della pandemia, arricchendo servizi di welfare loro dedicati come assicurazione sanitaria, servizi di assistenza piscologica o assistenza medica da remoto.

z