Federico Apolloni, chi è il calciatore arrestato per violenza sessuale

Il 23enne è un centrocampista del Livorno

Federico Apolloni

Federico Apolloni

Uno dei giocatori più talentuosi della Serie D. Federico Apolloni, 23 anni appena compiuti, è il calciatore arrestato oggi con l'accusa di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una studentessa americana. Insieme a lui, è finito ai domiciliari il compagno di squadra e coetaneo Mattia Lucarelli. 

La carriera

Federico Apolloni, nato a Livorno il 16 gennaio 2000, è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, con cui è arrivato anche a vestire la maglia della Nazionale nella categorie giovanili. Poi un grave infortunio al ginocchio ne ha rallentato il percorso ed il centrocampista è dovuto ripartire dalla Serie D. Prima una stagione al Ponsacco e poi il passaggio al Follonica Gavorrano. Un primo anno di apprendimento con buoni risultati ed un secondo di spessore assoluto: 29 presenze in Serie D con ben 4 reti. Dopo essere diventato uno dei migliori under della categoria, è arrivata la chiamata nell'Arezzo in Serie D. Apolloni ha partecipato al ritiro granata mettendosi in mostra fin da subito in amichevole, poi però ha dovuto lasciare per motivi personali. Nel settembre 2021, sul calciatore sono piombati il Livorno ed il suo ds Raffaele Pinzani, che lo hanno tesserato. 

L'infortunio

Lo scorso ottobre, durante la gara di Coppa Italia contro l'Arezzo, Federico Apolloni si è infortunato. Il giovane calciatore del Livorno ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco interno del ginocchio destro, già operato nel corso del 2018. Lo sportivo è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla casa di cura Villa Stuart, a Roma e poi è partito il programma riabilitativo. Un percorso lungo con lavoro in palestra e in piscina che sta obbligando il 23enne a non scendere in campo. Così probabilmente per tutta questa stagione calcistica. Un’annata davvero nera, iniziata malissimo con l’infortunio alla prima amichevole a Pievepelago e poi questa pesante ricaduta.