Antonio, Giampiero e Nicolas: chi sono i tre ballerini morti in Arabia

Tutti nomi noti nell'ambiente e con trascorsi televisivi. Facevano parte del corpo di ballo di "Aggiungi un posto a tavola" al Brancaccio

Nicolas Esposto

Nicolas Esposto

Giovani, stimati e in carriera, i tre ballerini morti venerdì sera in Arabia Saudita nell'incidente stradale dove hanno perso la vita anche due guide locali. Il gruppo di ballerini italiani tutti a Riyad per lavoro, cioè ballare, aveva approfittato di un giorno di pausa nel cartellone di spettacoli per fare una gita nel deserto. Il furgone su cui viaggiavano è precipitato in una scarpata senza lasciare scampo ad Antonio Caggianelli, Giampiero Giarri e Nicolas Esposto, tutti appartenenti al corpo di ballo di "Aggiungi un posto a tavola", del Brancaccio di Roma, diretto da Gianluca Guidi.

Antonio Caggianelli

Aveva 33 anni ed era originario di Bisceglie dove ora tutti lo piangono, sindaco in primis. Ballerino e coreografo,  Antonio Caggianelli, da pugliese, deve la sua fama anche alla partecipazione al Concertone 2021 della Notta della Taranta, il noto festival che si tiene d'estate a Lecce. "Di Antonio - si legge nel post scritto dagli organizzatori del festival  , prima di ogni passo, prima di ogni sguardo arrivava il suo sorriso, bello come il porto della sua città, Bisceglie. Era in Arabia Saudita lo scorso venerdì. Ha deciso di scoprire il deserto. E da quel deserto non è più tornato, vittima di un incidente. Alla sua famiglia, ai suoi amici, a tutta la famiglia della Taranta che lo ha abbracciato nel 2021 va il nostro profondo cordoglio». Ha partecipato a tante produzioni teatrali e televisive, nel corpo di ballo delle trasmissioni  Italia’s got talent",  "Let’s Dance",  "Amici di Maria De Filippi" , “Tutti pazzi per amore 3” e “Ciak si canta” . 

Giampiero Giarri

Aveva 32 anni ed era nato ad Ardea, in provincia di Roma, Giampiero Giarri. Ballerino professionista, ha partecipato a tanti importanti spettacoli  dopo una dura formazione internazionale dalla danza classica alla moderna e contemporanea. Scritturato per  "Ben Hur Live", "Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo" e  "Notre Dame de Paris" , Giampiero aveva partecipato anche a show televisivi come "Uno Mattina" e "Grande Fratello". 

Nicolas Esposto

Artista, ballerino e creatore di video: così si definiva sulla pagina facebook personale Nicolas Esposto, 28enne, nato in Franca ma cresciuto in provincia di Agrigento, a San Giovani Gemini. "'E' stato un animatore esemplare del nostro Oratorio nel laboratorio danza, ringraziandolo per il servizio che ha svolto in favore dei bambini e delle attività oratoriane e nell'animazione del memorabile Giovaninfesta 2014 a San Giovanni Gemini. Dio consoli la sua famiglia e lo abbia in gloria nella gioia degli angeli e dei santi", si legge in un post dell'Oratorio don Michele Martorana. Diplomato alla Gipsy Musical Acdaemy, ha partecipato alla fiction Rai "C'era una volta Studio Uno".