Bergamo, 12 settembre 2013 - Baldev Kumar, la prima vittima della follia domenica a Chiuduno, ha 4 bambini piccoli e una moglie che ancora non sa della morte del marito. Così Mariella Cantamessa, la mamma di Eleonora, la "dottoressa angelo" uccisa domenica sera mentre soccorreva l'indiano in strada, ha una richiesta, spontanea, di cuore: "Vorrei che il sacrificio della mia Eleonora diventasse una testimonianza di amore per la vita e per il prossimo, per tutti i prossimi. Non donate fiori, ma offerte per i bambini rimasti senza papà".

La donna, altissima dignità nel dolore di madre nel dover seppellire una figlia, ha fatto sapere che nei prossimi giorni andra’ a trovare proprio i figli di Baldev Kumar. Ieri, durante la veglia per Eleonora, esponenti della comunità indiana si sono trovati per pregare per la dottoressa angelo: erano oltre cinquecento le persone presenti sotto la finestra di Eleonora a Trescore.

I FUNERALI - Saranno celebrati sabato pomeriggio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Trescore Balneario, i funerali di Eleonora Cantamessa. Dopo l'autopsia, in programma per domattina, la camera ardente verrà allestita nell'ambulatorio di via Cavour a Trescore, dove la ginecologa, che era anche dipendente della Clinica Sant'Anna di Brescia, lavorava.