Rozzano (Milano), 20 maggio 2014 – Lutto per la scomparsa di Paolo Antonacci 79 anni, papà del celebre cantautore rozzanese, stroncato da un brutto male. La notizia è piombata sulla città improvvisa alle prime ore dell’alba. Paolo Antonacci è stato stroncato da un brutto male. Per anni era stato presidente della Ageha, associazione che si occupa di ragazzi disabili. Per molti anni è stato il punto di riferimento per loro e per le famiglie anche grazie al figlio Biagio che spesso allietava con la sua presenza, le feste dell’associazione,  all’altro figlio Graziano e alla moglie Ornella.

“L’Amministrazione Comunale di Rozzano si unisce con profondo cordoglio al dolore dei familiari per la scomparsa di Paolo Antonacci, uomo di grande qualità umana ed intellettuale. Con Paolo Antonacci scompare una persona conosciuta e stimata per il suo impegno sociale e civile. Negli anni '80 è stato assessore ai servizi sociali del Comune di Rozzano e successivamente presidente dell’associazione Ageha di Rozzano. Un uomo riservato ma sempre pronto al dialogo e al confronto, alla ricerca del bene per la sua città, che amava e a cui si è dedicato con generosità ed energie”. Ancora non è stata fissata la data del funerale.

Biagio Antonacci ha affidato alla sua pagina facebook un breve omaggio alla memoria del padre: "Vorrei poterti ripetere all'infinito grazie".

di Massimiliano Saggese