Rozzano, 21 maggio 2014 – Si volgeranno domani, giovedì 22 maggio 2014 alle 11 presso la chiesa di Sant’Angelo in viale Liguria a Rozzano il funerale di Paolo Antonacci. Da quando ieri mattina si è diffusa la notizia della scomparsa del papà del celebre cantautore Biagio, la città è avvolta da un alone di tristezza. Migliaia sono le testimonianze di affetto e messaggi di condoglianze che stanno giungendo in queste ore alla famiglia Antonacci, a Ornella moglie di Paolo e ai figli Biagio e Graziano.

Paolo Antonacci era molto noto in città non solo per i successi del figlio Biagio ma per il suo impegno sociale. Era stato assessore ai servizi sociali alla fine degli anni 80 nella giunta guidata dal sindaco  Enrico Sala e successivamente si era dedicato al volontariato divenendo presidente della Ageha, associazione che si occupa di disabili, incarico che ha ricoperto per molti anni.  

Biagio Antonacci ha voluto affidare alla sua pagina di Facebook un ricordo del papà:  “Vorrei poterti ripetere all'infinito grazie. Perché grazie a te ho preso la vita come era giusto prenderla. Te ne vai nei giorni di gloria e di festa… In silenzio....come amavi fare le cose. Spero che la forza sospenda l'eterno dolore//che la vita abbia un senso più forte / E che l'amore sia anche questa assenza. Canterò più forte. Con infinito onore. Ciao Papà”

di Massimiliano Saggese