Giovedì 2 Maggio 2024

Scomparsa Sara, 14enne di Settala: venerdì una fiaccolata per le vie del paese

Proseguono le ricerche di Sara Delbianco, la 14enne di Premenugo di Settala scomparsa da casa mercoledì scorso di Alessandra Zanardi

Sara Delbianco, 14 anni

Sara Delbianco, 14 anni

Settala (Milano), 9 gennaio 2015 - Proseguono le ricerche di Sara Delbianco, la 14enne di Premenugo di Settala scomparsa da casa mercoledì scorso. Mentre i famigliari rilanciano l'appello a segnalare eventuali avvistamenti, i carabinieri tengono alta l'attenzione sulla vicenda della ragazzina, che alle 6.53 del 7 gennaio ha preso il treno per andare a scuola, alla stazione di Vignate, e da quel momento ha fatto perdere le tracceLe ricerche si concentrano tra il Milanese, dove la 14enne vive, e la Bergamasca, dove Sara frequenta il liceo di Treviglio e potrebbe avere alcune conoscenze. In queste ore gli inquirenti stanno passando al setaccio il cellulare, che la giovane ha lasciato a casa, per mappare i contatti più recenti.

L'ipotesi più accreditata per spiegare l'accaduto resta quella dell'allontanamento volontario (pare che la ragazza avesse manifestato alcuni segnali di disagio per la separazione dei genitori), anche se, per ora, tutte le piste investigative risultano aperte. Eventuali segnalazioni potrebbero rivelarsi preziose per supportare le indagini e circoscrivere il raggio delle verifiche. Si ricorda che la 14enne è alta 1.75 e ha lunghi capelli castani. Al momento della scomparsa, indossava un paio di leggings neri con le borchie, degli stivali neri e un giubbotto verde. Col passare delle ore, cresce l'apprensione della famiglia e della comunità locale per le sorti della giovane, che si spera possa tornare presto a casa. Per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa vicenda, stasera a Settala è in programma una fiaccolata. Il corteo partirà alle 20.45 dal parco di via Genova, a Premenugo.