Cibo garantito ai gatti di Peschiera Borromeo

Azienda spedisce al Comune 5 quintali di prodotti destinati alle colonie feline e agli ospiti di Mondo Gatto

Gatti da saziare

Gatti da saziare

Peschiera Borromeo (Milano), 11 luglio 2016 - Pappa garantita per qualche tempo ai gatti delle colonie feline di Peschiera e a quelli ospitati dall'associazione Mondo Gatto. Almo Nature, l'azienda di cibi per animali domestici, ha inviato al Comune di Peschiera 5 quintali di prodotti alimentari, raccogliendo la segnalazione inviata dall'associazione Gaia Animali & Ambiente, suo partner in Italia.   L’Ufficio Diritti Animali del Comune ha distribuito il cibo ai 15 tutor delle colonie feline che hanno in carico circa 150 gatti e ai responsabili locali di Mondo Gatto che accudiscono altri 130 felini.

La donazione a Mondo Gatto

L’azienda,  proprio per far fronte alle necessità di animali in difficoltà, ha istituito una riserva alimentare battezzata "Almore Love Food", creata appositamente da Pier Giovanni Capellino, fondatore e presidente di Almo Nature. Che commenta:  “Siamo sempre disponibili e rispondiamo come possibile ai diversi appelli che ci arrivano da tutta Italia. Senza ALmore infatti il nostro petfood non avrebbe ragione di essere”. Edgar Meyer, presidnete di Gaia e referente dell'Ufficio Diritti Animali, sottolinea:  “Abbiamo voluto 'premiare', con questa donazione, tutte le tutor e i tutor di colonie feline del Comune. Persone che con tenacia e amore tutti i giorni accudiscono i gatti liberi di Peschiera”.

“Il Comune di Peschiera, grazie all’Ufficio Diritti Animali e all’Ufficio Ecologia, si dimostra ancora una volta tra i più pet friendly d’Italia - dichiama Marco Righini, assessore all’Ambiente -. Ringraziamo tutti i volontari che quotidianamente si occupano dei mici”. “Il nostro ruolo è ascoltare e, nel limite del possibile, migliorare sempre il servizio”,  gli fa eco la collega delle Politiche Sociali Antonella Parisotto.