Basiglio, accoltellamento dopo Juventus-Inter. Si indaga su vecchi rancori

L'aggressione dopo il match visto in un pub: in mamnette un 26enne del posto. Grave la vittima, 23 anni

Indagano i carabinieri

Indagano i carabinieri

Basiglio (Milano), 6 febbraio 2017 -  E’ un 26enne italiano residente a Basiglio il giovane arrestato dai carabinieri della compagnia di Abbiategrasso per tentato omicidio. E’ l’autore dell’aggressione all’arma bianca avvenuta la scorsa notte e conosceva la vittima. Ancora incerte le cause che hanno spinto il 26enne ad aggredire con un coltello un altro ragazzo di 23 anni residente a Milano 3, ma pare siano legate ad una vecchia discussione.

 Tutto è avvenuto alcuni minuti prima dello scoccare della mezzanotte in un parco nei pressi delle residenze Olmi, nel prestigioso quartiere residenziale della cintura metropolitana. La vittima è stata colpita da quattro fendenti, due alla schiena e due al torace. Le sue condizioni sono parse subito gravi: soccorso dai paramedici di una ambulanza della croce Verde trezzanese inviata dal 118 di Milano il 23enne è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Humanitas dove è stato ricoverato in codice rosso.

Secondo una prima parziale ricostruzione dei fatti i due, assieme ai rispettivi amici, avevano assistito alla partita Juventus - Inter, in un locale di via Manzoni. Una volta usciti dal locale si sono diretti verso il parco dove il 26enne. operaio pregiudicato che ora si trova a San Vittore, ha accoltellato il conoscente. Secondo i carabinieri la cause comunque non sarebbero collegate a questioni di tifo calcistico ma a vecchie ruggini.-