Sesto, moria di piante nel centro storico

Il Comune ha abbattuto 21 esemplari malati. Durante la prossima piantumazione saranno sostituite con specie più adatte alla vita cittadina

L'abbattimento delle piante

L'abbattimento delle piante

Sesto San Giovanni (Milano), 27 marzo 2017 - Moria di arbusti a Sesto San Giovanni. In questi giorni sono state abbattute alcune piante malate nelle vie Modena, Fogagnolo e Don Minzoni. Nel corso dell'annuale ciclo di potatura, sono state effettuati degli abbattimenti di esemplari "ormai a fine ciclo vegetativo, con problemi di degradazione del tronco o con cavità importanti tali da costituire un possibile pericolo per la caduta di rami", fa sapere l'amministrazione.

In particolare, nelle vie Modena e Fogagnolo sono state abbattute tre piante, mentre in via Don Minzoni ne sono state tagliate addirittura 18. "Gli abbattimenti rientrano in un piano pluriennale di manutenzione delle piante deperite o malate, che via via sono state sostituite da altre specie arboree, più adatte alla vita cittadina". Nel corso delle prossime piantumazioni i 21 arbusti saranno sostituiti con 6 carpinus betulus fastigiata in via Modena e 16 in via Don Minzoni, 4 crataegus in via Fogagnolo, 2 prunus serulata in piazza Gorizia.